venerdì 20 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Italia-Etiopia, Meloni: “Accordi da 42 milioni per filiere tè, caffè e infrastrutture idriche”

Il Presidente del Consiglio: “Tajani ed il Ministro delle finanze etiope hanno firmato due accordi per l’erogazione di crediti per 42 milioni per iniziative sulle filiere del tè, caffè e infrastrutture idriche delle aree aride dell’Etiopia”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – “Tajani ed il Ministro delle finanze etiope hanno firmato due accordi per l’erogazione di crediti per 42 milioni per iniziative sulle filiere del tè, caffè e infrastrutture idriche delle aree aride dell’Etiopia”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine dell’incontro con il Primo Ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed Ali.

Giorgia Meloni ricopre dal 22 ottobre 2022 la carica di Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. È la prima donna nella storia italiana a ricoprire questo ruolo.

Il caffè in Etiopia

L’Etiopia ha definito un metodo di incremento della produzione del caffè per quadruplicarla nei prossimi 15 anni con lo scopo di aumentare i numeri della produzione e dei guadagni per il Paese (ne abbiamo parlato qui).

Il caffè ricopre un ruolo di primaria importanza per il Paese ed è considerato la fonte di sostentamento per circa 15 milioni di etiopi, nonché uno dei beni principali destinato all’esportazione.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio