MILANO – Sostenibilità sempre più centrale nelle attività dei grandi trader: Sucafina North America, filiale della multinazionale svizzera Sucafina Group, uno dei massimi commercianti crudisti al mondo, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Sustainable Harvest, storico importatore statunitense di caffè speciali da tutto il mondo, la cui missione è creare relazioni commerciali trasparenti, che accrescano il valore lungo tutta la supply chain promuovendo, nel contempo, una maggiore sostenibilità finanziaria e ambientale.
Fondata nel 1997, Sustainable Harvest ha sede a Portland, Oregon, ed è stata il primo importatore di caffè a ottenere, sin dal 2008, la certificazione B-Corp, che identifica aziende e organizzazioni che, oltre a perseguire obiettivi economici di profitto, rispondono anche agli standard più elevati di tutela ambientale ed equità sociale.
In oltre un quarto di secolo, l’azienda ha collaborato con oltre 200 mila piccoli produttori aiutandoli ad accedere ai mercati più remunerativi e ad accrescere i propri redditi.
La sua parola d’ordine è stata, sin dall’inizio, che: “ogni produttore conosca il proprio compratore e ogni compratore conosca il proprio produttore”.
La nuova partnership sarà un ulteriore driver di sostenibilità e innovazione lungo tutta la filiera del Gruppo elvetico.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.