MILANO – Dopo la vincita iF Design per la macchina espresso Zero nel 2021, Dalla Corte si aggiudica un’altra premiazione per l’avanguardistica Icon, la macchina multigruppo lanciata sul mercato nel 2022. Infatti alla nuova Icon è stato recentemente riconosciuto il Good Design Award 2022, premio di disegno industriale assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Dalla Corte Icon si aggiudica il Good Design Award
Il riconoscimento viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno, e i prodotti premiati vengono esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum. I criteri della giuria, composta da specialisti industriali ed esperti del settore, sono basati sull’innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità e sostenibilità.
La categoria in cui si è classificata Icon è Retail Fittings, tutti i prodotti e i progetti grafici premiati sono pubblicati nel Good Design Yearbook per il 2022-2023. Per sapene di più cliccare qui.
Con linee geometriche che conferiscono leggerezza alla macchina, Emo Design ha mantenuto il family feeling Dalla Corte rinnovandolo con un design sfaccettato dallo stile moderno.
I pannelli laterali sono piegati lungo linee rette, creando un guscio monocromatico liscio in acciaio inossidabile. Ogni componente è progettato per un look moderno superiore e un’intuizione immediata di tutte le funzioni.
Il Museo esporrà il Good Design Show 2022 al Contemporary Space Athens, Atene, Grecia dal 31 marzo 2023 al 7 maggio 2023, tutti i premi sono pubblicati sul sito web del Museo all’indirizzo gooddesign.org e www.chi-athenaeum.org.