BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Nello spirito del miglioramento continuo, L’Experience Lab Victoria Arduino si è trasferito in un nuovo complesso a Londra in 6a Pratt St. – Camden Town. Con l’obiettivo di rimanere nel centro di Londra, pur essendo facilmente accessibile al resto del Regno Unito, VA Machinery ha trovato una proprietà interessante in Pratt St a Camden Town, e ha lavorato con Hart Miller Design per riportare in vita l’edificio scelto.
L’Experience Lab Victoria Arduino
“L’Experience Lab che abbiamo progettato per Victoria Arduino è uno spazio concepito per offrire esperienza – spiega Anna Hart, cofondatrice di Hart Miller Design. ” Il nostro design vuole raccontare l’esperienza di lavorare con Victoria Arduino. Riflette la loro competenza, la loro energia e la loro passione per i loro prodotti.”
Anna Hart continua: “Lo schema mirava a portare i valori e l’ethos presenti nel ricco patrimonio culturale di Victoria Arduino in Italia e distillarlo in uno schema che posiziona questa competenza e passione nel contesto del mercato britannico. Nel Regno Unito, il caffè specialty è spesso amato per spazi ed esperienze ben progettati, nonché per il caffè stesso. Quindi, questo posizionamento è importante per stabilire come lo spazio possa interagire e funzionare.”
Situata vicino alle aree di Kings Cross e Euston, Camden Town è una zona brillantemente vivace. Ma per l’Experience Lab, VA Machinery ha voluto creare uno spazio calmo e accogliente a porte chiuse.
Lo spazio interno
Utilizzando la luce naturale che riempie la stanza attraverso le finestre Crittall e il soffitto alto, Hart Miller si è concentrato su materiali e colori sostenibili, giocando con la scala e la versatilità all’interno dello spazio.
L’Experience Lab mette in mostra le attrezzature Victoria Arduino per il mercato del caffè d’eccellenza e offre uno spazio vivace per la formazione, l’esperienza pratica e gli eventi sociali. Ospita anche il team di Victoria Arduino UK con spazi per uffici, supporto ai clienti, pezzi di ricambio e supporto ai rivenditori.
L’entrata attraverso uno stretto vicolo conduce ad un cortile interno completo di un ponte di pesatura originale restaurato e il murale realizzato dall’artista locale Choots che rappresenta l’interpretazione contemporanea di Victoria Arduino del famoso manifesto firmato nel 1922 da Leonetto Cappiello.
Un vibrante tocco di colore divide la stanza per mettere in risalto mobili progettati su misura che mostrano le apparecchiature Victoria Arduino su una serie di stazioni fronteggiate da dettagli in rovere naturale e ottone che riecheggiano la produzione storica del sito.
I piani di lavoro realizzati in plastica riciclata da Smile Plastics evocano modernità. “La nostra ambizione era quella di creare uno spazio sociale per supportare la crescita di Victoria Arduino mentre espandiamo il nostro mercato: lo spazio necessario per sentirsi bene, dove vivere un’esperienza, interattivo e umano” ha dichiarato Peter Garcia, managing director di Victoria Arduino UK.
Peter Garcia continua: “Nel corso degli anni, abbiamo avuto la fortuna di costruire una straordinaria rete di partner in tutto il Regno Unito, che ci hanno supportato e aiutato a crescere. Il nostro showroom di Tanner St è stato il primo passo per accogliere i nostri partner e mostrare l’eccezionale tecnologia di Victoria Arduino, ma ora dobbiamo concentrarci sul prossimo capitolo.”
Garcia conclude: “Avere uno spazio più ampio ci consentirà di concentrarci su ogni parte della nostra attività: partnership, supporto tecnico e servizio clienti, e anche di crescere per ospitare più eventi con il settore e oltre”.