MILANO – In piazza Oberdan – una delle aree più centrali e storiche dello shopping milanese – apre Tommy’s Cafe, il primo caffè al mondo targato Tommy Hilfiger. Il locale inaugura in contemporanea con il nuovissimo punto vendita Tommy Hilfiger, che si presenta come il concept store più all’avanguardia del marchio a livello globale oltre che il primo in Europa.
Tommy’s Cafe, con i suoi 142 metri quadrati, diventa oggi un’estensione naturale – in chiave food – del negozio, caratterizzato dalla stessa cultura pop e dalla stessa eredità americana. I due spazi si fondono nello splendido cortile esterno, teatro perfetto per le esperienze e gli eventi organizzati dal brand.
Tommy’s Cafe: il primo bar Tommy Hilfiger
Aperto da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 22:00, Tommy’s Cafe si propone come un bar a tutto tondo con una interessante lista di cocktail e menu creativi per il brunch, il pranzo e la cena.
La proposta food è curata da Zerobriciole, società di catering operante nel settore della live communication e della consulenza per la ristorazione.
Lo spazio è caratterizzato da un’estetica pulita e moderna con pavimenti in parquet a spina di pesce e dettagli rossi e bianchi, colori iconici del brand.
La nuova caffetteria presenta materiali ricavati da tessuti riciclati per gli arredi, un’illuminazione futuristica ed elettrodomestici all’avanguardia.
Gli ospiti del caffè e del negozio possono anche ammirare opere di artisti di fama mondiale, tra cui “I Love Italy” di Mr. Brainwash, il vinile personalizzato “Start Me Up” di John O’Hara, “Eroded Brillo Box” di Daniel Arsham e l’opera “Campbell’s Soup Cans” di Andy Warhol, donata personalmente da Tommy Hilfiger al negozio di Milano.
La scheda sintetica di Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger è uno dei marchi premium lifestyle più riconosciuti al mondo, che eleva e ispira i consumatori dal 1985. Facendo collidere il classico con il nuovo, per portare alla luce ciò che viene dopo, il brand mescola con coraggio lo stile preppy e l’eredità americana con prospettive attuali tratte dalla cultura pop per dare vita a collezioni memorabili. Seguendo la visione di Mr. Hilfiger, Tommy Hilfiger trova la formula perfetta del gioco e del divertimento, necessaria a dar vita a esperienze di consumo innovative e coinvolgenti.
Al centro del brand c’è la visione “Waste Nothing and Welcome All” per evitare lo spreco e accogliere tutti, un impegno incrollabile verso la sostenibilità, l’inclusività, la diversità e la circolarità che alimenta i suoi team nel creare un’industria della moda migliore.
Le vendite globali al dettaglio dei prodotti Tommy Hilfiger sono state di quasi 9.3 miliardi di dollari nel 2021.
Tra Tommy Hilfiger e Tommy Jeans, le collezioni includono: uomo, donna e bambino; calzature e accessori; intimo e una serie di linee di prodotti in licenza tra cui occhiali, orologi e profumi. Parte di PVH Corp., Tommy Hilfiger Group si avvale di più di 16.000 collaboratori in tutto il mondo, vantando una vasta rete di distribuzione che abbraccia 100 Paesi e più di 2.000 negozi retail, compreso il suo più grande flagship store su tommy.com.
La scheda sintetica di PVH
PVH è una delle aziende di moda più grandi e ammirate al mondo, che si rivolge ai consumatori di oltre 40 Paesi. Tra i suoi marchi iconici spiccano Calvin Klein e Tommy Hilfiger. I suoi 140 anni di storia sono costruiti sulla forza dei suoi marchi, del suo team e del suo impegno a portare avanti la moda per il bene.