MILANO – Forme archetipiche ed essenziali, curve che evocano l’allure anni ‘60, anima hipster e linee che mescolano vintage a tendenze contemporanee. È Jovia, la nuova macchina firmata Nescafé® Dolce Gusto®, il sistema multibeverage protagonista del mercato a livello internazionale che ancora una volta punta sull’innovazione realizzando un mix perfetto di funzionalità e qualità estetica.
Il design di Jovia segue lo spirito aspirazionale di un passato vicino e moderno reinterpretato secondo il gusto di oggi, sensibile allo stile hipster che fonde elementi retrò a quelli moderni.
La forma a uovo, tipica degli anni ‘60, simbolo di purezza e rinascita, caratterizza la nuova macchina di Nescafé® Dolce Gusto®, “gioiello di design”, perfetto per personalizzare con originalità ogni ambiente.
Dall’appartamento in città, alla casa delle vacanze e all’ufficio, Jovia prende spazio non solo in cucina, ma in qualunque stanza grazie al suo design straordinariamente versatile. La contemporaneità dell’oggetto risiede nell’essenzialità e nella brillantezza della superficie colorata e nella sua tecnologia all’avanguardia.
Jovia, come tutte le altre macchine multibeverage di Nescafé® Dolce Gusto®, è in grado di preparare 35 bevande differenti sia calde che fredde, con spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e pressione professionale da 15 bar per ottenere una crema perfetta.
Segno distintivo di Nescafé® Dolce Gusto® è la sua capsula intelligente, una tecnologia brevettata in grado di regolare la pressione a seconda della capsula utilizzata per garantire l’erogazione di un caffè perfetto e cremoso o di qualsiasi altra bevanda.
Quando la capsula viene inserita, un ago fora il sigillo lasciando inalterato l’aroma. L’acqua entra nella capsula con un’elevata pressione ed è spinta nel caffè attraverso una membrana perforata. Il caffè divenuto liquido scende così nella tazza alla perfetta temperatura e cremosità.
Disponibile in 3 varianti di colore, White, Cherry e Piano Black, la gamma Jovia è garantita dall’expertise De’Longhi ed è provvista di un sistema porta-capsule che ne consente l’inserimento facile e immediato e di un sistema di foratura che evita schizzi e macchie. Il serbatoio d’acqua amovibile contiene fino a 0,8 litri in una macchina eccezionale anche per la sua compattezza: 32 cm di altezza, 17 cm di larghezza e 23 cm di profondità.
La gamma Jovia è in vendita nei migliori negozi specializzati, ipermercati e sullo store ufficiale www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di 89,00 €.
In occasione del lancio di Jovia, la confezione include 3 pack di capsule Nescafé® Dolce Gusto® (Ristretto Ardenza, Cappuccino, Cortado) e il porta-capsule in metallo. È possibile visitare il sito www.buonalavita.it per regolamento e punti vendita aderenti.
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.
Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.