ROMA – La notizia l’abbiamo scoperta da un annuncio apparso su Linkedin. Si perché sul social che si occupa di lavoro e personale si dichiara la ricerca di addetti in vista dell’apertura, nel breve periodo breve, di una caffetteria nel centro della Capitale. A mettere l’inserzione il Gruppo Percassi di Bergamo, l’azienda che si occupa dello sviluppo del marchio in Italia.
Alla fine quindi il sogno, più volte ventilato e sempre saltato, di vedere la nota catena di caffetterie statunitensi anche tra le mura della capitale si è trasformato in realtà.
Per chi fosse interessato ricordiamo che, tra le figure professionali richieste, vi sono store manager, assistant store manager e baristi.
Percassi e Starbucks ne avrebbero bisogno sia per implementare l’organico della sede di Castel Romano che per operare in quelle in apertura in centro.
Che, secondo indiscrezioni riprese dall’agenzia di stampa Dire, saranno due o tre nel corso del 2023.
Dove apriranno le caffetterie? Dai lavori in corso si ipotizza l’area centralissima di Piazza San Silvestro, la Stazione Termini e tra Piazza Venezia e via IV Novembre.