MILANO – Per oltre un americano su due (51%), bere caffè è un “puro piacere” quotidiano, da concedersi tanto a casa quanto per strada o al tavolino di un bar. Lo dice una recente indagine condotta da Statista sui consumatori americani di caffè, i cui dati sono stati ripresi ed elaborati da una società di ricerche di mercato.
La ricerca di Statista è stata condotta su un campione di 831 intervistati rappresentativo della popolazione americana di età compresa tra i 18 e i 74 anni.
Ma ecco i dati salienti: tra i consumatori di caffè, quasi 4 su 5 (79%) ne bevono almeno due tazze al giorno quando sono a casa durante la settimana.
Quasi un terzo del campione (31%) si concede addirittura tra le 4 e le 6 tazze al giorno della nera bevanda. Il 20%, 3 tazze, e il 27% 2 tazze quotidiane. Solo il rimanente 21% beve al massimo una tazza al giorno.
Molto elevata anche la frequenza di consumo. Il 73,9% dei consumatori infatti beve caffè ogni giorno e il 17,5% quasi ogni giorno. Appena l’8,5% dichiara di bere caffè solo occasionalmente.
Con le riaperture post-Covid, i consumi nel fuori casa hanno segnato una forte ripresa.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.