GENOVA – Cellini Caffè, marca di punta del gruppo Ekaf, debutta al Sigep con tantissime novità ed eventi. Oltre alla gamma completa di miscele e soluzioni che ne hanno sancito il successo dal 1946 ad oggi, Cellini Caffè presenta il nuovo posizionamento e la nuova immagine come Contemporary Italian Roastery, per unire la passione per il caffè e la assoluta dedizione alla qualità che da sempre la contraddistinguono, ad uno sguardo ancora più aperto ed innovativo pensato per favorire lo sviluppo e l’evoluzione del comparto horeca.
Tra le novità di prodotto, spiccheranno gli Specially Crafted Blends: due innovative miscele di Specialty Arabica e Fine Robusta studiate per accompagnare il consumatore in un’ affascinante viaggio nel mondo dei caffè superiori e offrire soluzioni concrete e vincenti per i professionisti che vogliono valorizzare e far crescere il loro business.
Gli Specially Crafted Blends saranno spiegati e proposti in una speciale sala immersiva e saranno al centro della ricca agenda di appuntamenti previsti.
Gli eventi Cellini al Sigep: tra celebrities e autorevolezza
Sabato 21 e domenica 22 ore 11.30: Dalia Rivolta, protagonista di Masterchef 11 presenterà due showcooking di coffee pairing ispirati alle origini degli Specialty Crafted Blends, due ricette particolari che il pubblico potrà degustare, oltre a fermarsi a fare due chiacchiere con la simpatica chef (10 posti disponibili).
Da sabato 21 a martedì 24 ore 15.30: Alla scoperta dei Premium Blends Cellini attraverso due sessioni di Cupping (analisi sensoriale del caffè), condotte da Sara Racciatti, responsabile qualità di Ekaf e Q-Grader insieme a Fosca Vezzulli, giudice Sca, dottoranda in Agrisystem , Q-Arabica grader e Q Processing Professional (8 posti disponibili).
Lunedì 23 e martedì 24 ore 11.30: Ricette alternative per capuccini Veg per il tuo bar, con Diletta Sisti, Barista Trainer e Black Jug Examiner Lags. Curiose proposte per cappuccini VEG particolari e originali ma facilmente realizzabili, da proporre giornalmente nel bar di coloro che vogliono offrire sempre il meglio ai propri clienti. A base della nuova bevanda di soia Cellini Dolcenuvola. (10 posti disponibili).
A completare l’agenda, tutti i giorni da sabato a mercoledì, l’eclettica Diletta Sisti, condurrà sessioni giornaliere di Latte Art con la nuova bevanda di soia Dolcenuvola e Mixology base Caffè. Cellini Caffè sarà al padiglione D03 – stand 074.