CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

pulyCAFF con prodotti per macchine tradizionali e superautomatiche in Fiera

Il marchio pulyCAFF si farà vedere sul campo di gara anche al di fuori delle competizioni: il suo logo sarà presente sui gilet indossati da tutti i giudici durante i momenti di briefing, le premiazioni e le interviste, sopra la scritta “Proud to be Team Sca Italy”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VESCOVATO (Cremona) – La squadra degli esperti del pulito di pulyCAFF dà appuntamento agli operatori del settore a Sigep 2023 dal 21 al 25 gennaio. Trovarla è semplice seguendo il cuore pulsante del pad. D1, la Coffee Arena dove si svolgono le finali italiane dei campionati del circuito Sca, di cui è silver sponsor ufficiale.

In prima fila di fronte ad essa, lo stand 055 propone l’ampia gamma di formulazioni messe a punto da Asachimici, sempre più mirate, efficaci e rispettose dell’ambiente e dell’operatore, come evidenziano i colori della natura di una parete dello stand. Anche i pack sono sempre più amici dell’ambiente: i barattoli di tutta la serie di pulyCAFF e di pulyMILK contengono una percentuale di plastica riciclata del 30%, evidenziata dal richiamo “30% Recycled Plastic” in etichetta.

pulyCAFF alla Fiera di Rimini

Nel corso delle competizioni Baristi, Latte art e Coffee in good spirits, tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti a fondo con i prodotti pulyCAFF della linea Verde, al fine di assicurare a ogni concorrente le condizioni ottimale per la sua prova: pulyCAFF Verde, formulato per la manutenzione di filtri, portafiltri e valvole di scarico; pulyMILK Verde, per la pulizia della lancia vapore; pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido.

Inoltre, pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore e pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette. Guidati dagli esperti del pulito, eseguiranno le operazioni di pulizia alcuni studenti dell’Istituto Malatesta di Rimini.

Il marchio pulyCAFF si farà vedere sul campo di gara anche al di fuori delle competizioni: il suo logo sarà presente sui gilet indossati da tutti i giudici durante i momenti di briefing, le premiazioni e le interviste, sopra la scritta “Proud to be Team Sca Italy”.

Le superautomatiche

Le macchine superautomatiche sono sempre più presenti sulla scena internazionale e con il prossimo Sigep saranno protagoniste.

A mantenere ben puliti i circuiti interni di queste macchine molto sensibili ed esigenti ci penseranno i prodotti Asachimici: pulyCAFF plus Pastiglie usato tutti i giorni elimina i residui del caffè e previene la formazione di odori sgradevli, eliminando i residui di caffè nel gruppo erogatore, elettrovalvola di scarico e in tutti i passaggi d’acqua; pulyMILK Capucino “Liquid” ripulisce il circuito dl latte nelle macchine superautomatiche che utilizzano latte fresco: il suo utilizzo quotidiano migliora la qualità del vapore, i tempi di utilizzo si riducono e migliora la micro tessitura del latte montato a crema.

Erasmus Hermes

Dopo la cinque giorni nel comune francese di Fréjus presso l’istituto alberghiero Albert Camus, il programma di formazione promosso dall’associazione Mangiare Bene e Non Solo, ente accreditato come formatore esterno sulla piattaforma Erasmus, nonché dall’ente fieristico di Rimini, il Comune di Siracusa, l’associazione Sicilia Turismo per Tutti, l’istituto alberghiero Federico II di Svevia, prosegue il suo cammino a Sigep. Nelle cinque giornate sono previsti corsi di formazione di Latte Art con Giuseppe Fiorini ed Estrazioni alternative di caffè con Gaetano Bongiovanni e Marco Randazzo.

pulyCAFF è partner e sostenitore degli eventi, che proseguiranno nel mese di maggio a Siracusa, dove si completerà il percorso formativo. Nel corso di Sigep gli Esperti del pulito di pulyCAFF terranno alcuni workshop: sabato 21 dalle 16 alle 17; domenica 22 dalle 14,30 alle 15,30; lunedì 23 dalle 16 alle 17; martedì 24 dalle 14,30 alle 15,30; mercoledì 25 dalle 9,30 alle 10,30.

pulyCAFF sponsor del Leva Contest

Dal 22 al 24 gennaio al pad. D2 torna il Leva Contest, la gara di velocità di estrazione che si unisce in una competizione inedita al Leva Conest Sensory, la gara di abilità di estrazione dell’espresso della migliore qualità partendo dallo stesso caffè tostato. Chi sommerà il miglior punteggio nelle due sfide sarà campione. Come sempre pulyCAFF sarà in prima fila tra gli sponsor della manifestazione.

Grandi e piccole competizioni sono sempre più numerose nel mondo del caffè e pulyCAFF è costantemente accanto a chi ricerca la qualità e il migliore risultato in tazza anche al momento della premiazione: a tutti i concorrenti sarà offerta la pratica sacca con i prodotti pulyCAFF e ai vincitori il kit box con tutto ciò che serve per avere macchine sempre in forma.

È possibile seguire le iniziative dell’azienda su Youtube e alla pagina Facebook pulyCAFF Enjoy Your Espresso.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio