SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco, leader in innovazione e design delle macchine per caffè espresso professionali, annuncia la partnership con Anthony Douglas, attuale World Barista Champion, come nuovo brand Ambassador globale. Dopo aver conquistato il titolo di miglior barista del mondo ai Campionati mondiali 2022 a Melbourne, Anthony è davvero entusiasta di poter cominciare questa avventura assieme a La Marzocco e poter supportare al meglio il brand attraverso il racconto dei suoi prodotti sia commerciali che domestici.
La Marzocco stringe una partnership con Anthony Douglas
“Questa partnership con La Marzocco è qualcosa che ho davvero a cuore. Ho passato più di un decennio a lavorare su queste macchine e non ho visto altro che una costante innovazione nel rispetto dell’artigianalità, spostando sempre più in alto la qualità del caffè sia al bar che a casa”- ha raccontato Anthony Douglas.
Nato e cresciuto in Australia, Anthony Douglas lavora nel settore del caffè speciality da dodici anni. Grande appassionato di caffè anche da un punto di vista tecnico, è sempre alla ricerca della tazza di caffè perfetta.
Un ragazzo dalla grande determinazione che lo ha portato alla conquista del titolo di World Barista Champion ai World Barista Championships 2022 tenutisi a Melbourne, in Australia.
La scheda sintetica dell’azienda
La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.
In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.
Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.