CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso con Chiara Ferragni per l’edizione limitata del caffè Milano Intenso

L'influencer: “Il mio amore per il caffè e per l'Italia non conosce limiti, quindi i ho colto al volo l'opportunità di collaborare nuovamente con la famiglia Nespresso per sviluppare insieme questa collezione in edizione limitata. La nuova gamma è stata ispirata dalla creatività e dalla ricca cultura di Milano, e sono davvero entusiasta di dare vita a un caffè dal gusto così eccezionale con bellissimi accessori e macchine per consentire ai coffee lovers di gustare l’amato caffè ovunque si trovino”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un viaggio alla scoperta dell’amore italiano per il caffè, per iniziare l’anno in grande stile con Nespresso e l’icona della moda italiana Chiara Ferragni. Ispirata dai deliziosi sapori e dalle tradizioni del caffè italiano, Chiara Ferragni ha co-sviluppato una collezione in edizione limitata con Nespresso, ampliando la celebre gamma Ispirazione Italiana con il lancio del caffè Milano Intenso, di alcuni accessori e una macchina da caffè, rendendo omaggio all’atmosfera urbana e al ritmo contemporaneo e creativo di Milano, città d’adozione di Chiara.

La collaborazione di Nespresso con Chiara Ferragni

Per raccontare questo viaggio, una serie di cortometraggi divisi in quattro parti vedono Chiara accanto al famoso storico Filippo Cosmelli, in un’avventura nell’affascinante storia della cultura del caffè italiano che inizia da Roma, all’insegna della tradizione e creatività della bellissima città.

Insieme Chiara e Filippo visitano i luoghi iconici della Capitale, tra cui l’Antico Caffè Greco, simbolo di eccellenza nell’industria del caffè, dove gustano un espresso Roma e scoprono le tradizioni della torrefazione italiana, le tecniche di tostatura e il loro impatto sull’aroma del caffè.

Il viaggio di Chiara prosegue poi a Milano, vera fonte d’ispirazione per il design, il gusto e le note del caffè Milano Intenso, attraverso luoghi storici come Villa Necchi, Palazzo Montedoria e il Duomo.

Le guglie dorate del Duomo e il design geometrico verde intenso di Villa Necchi, con accenti dorati, fanno da fil-rouge all’estetica di questa collaborazione e appaiono in tutta la collezione in edizione limitata, unendo gli appassionati di caffè di tutto il mondo con un’eleganza senza tempo, con uno stile classico e audace al contempo.

Per vedere i cortometraggi di Chiara con Nespresso basta cliccare qui.

“Il mio amore per il caffè e per l’Italia non conosce limiti” ha commentato Chiara Ferragni “quindi ho colto al volo l’opportunità di collaborare nuovamente con la famiglia Nespresso per sviluppare insieme questa collezione in edizione limitata. La nuova gamma è stata ispirata dalla creatività e dalla ricca cultura di Milano, e sono davvero entusiasta di dare vita a un caffè dal gusto così eccezionale con bellissimi accessori e macchine per consentire ai coffee lovers di gustare l’amato caffè ovunque si trovino.”

Un assaggio d’Italia ispirato a Milano

L’estensione della gamma Ispirazione Italiana di Nespresso dà il benvenuto a Milano Intenso, edizione limitata 2023, realizzata per consentire a coloro che lo degustano di ritrovare nel caffè tutte le sfumature della città di Milano a cui è ispirata.

Trovando un equilibrio tra note fruttate di confettura e punte di spezie, il caffè trasporta direttamente nel cuore di Milano, con il suo patrimonio artistico e lo stile di vita sempre vivace. Milano Intenso, con il suo gusto deciso, racconta l’eleganza, la storia e l’esperienza del caffè in Italia a chi lo gusta, in tutto il mondo.

Accendendo i sensi con una classica combinazione di note di cereali tostati e cacao, gli appassionati di caffè possono aspettarsi di percepire sentori di pane e cioccolato fondente ad ogni singolo sorso.

Per un’esperienza di degustazione memorabile dall’inizio alla fine, Nespresso consiglia di sorseggiare il caffè come un cappuccino, in modo da sprigionare sentori di pepe, frutti di bosco e note fruttate.

Per questo caffè viene utilizzata una tecnica di tostatura separata, con la maggior parte dei chicchi con tostatura media e la minoranza composta dalla porzione Robusta e tostata a un grado molto scuro.

Abbraccia la cultura italiana con una selezione di eleganti accessori

La Limited Edition comprende anche una serie di accessori esclusivi, tra cui una speciale versione della Touch Travel Mug di Nespresso che per l’occasione si veste di un elegante color oro e un set di due tazze per espresso nero opaco e oro, per poter gustare Milano Intenso con stile.

Gli amanti del caffè non potranno poi fare altro che perdere la testa per la macchina da caffè Nespresso CitiZ, in edizione limitata, dal look tutto italiano e ideato proprio da Chiara Ferragni, che ricorda Villa Necchi Campiglio a Milano, la principale fonte di ispirazione per il design della gamma in edizione limitata.

In particolare, il motivo a diamante all’interno dell’edificio ha ispirato l’estetica di tutti i prodotti della collezione.

Con eleganti riflessi dorati e il suo motivo verde CitiZ è una celebrazione del patrimonio artistico di Milano, dello stile di vita e dell’eleganza senza tempo. Una macchina che unisce stile e sostanza, per un momento caffè intenso, che sia espresso o lungo, unendo gusto, stile e ispirazione.

La collezione in edizione limitata di Ispirazione Italiana sviluppata in collaborazione con Chiara Ferragni è disponibile online e in boutique a partire dal 16 gennaio.

La scheda sintetica di Nestlé Nespresso

Nestlé Nespresso SA è il pioniere e il punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda collabora con oltre 140.000 agricoltori in 18 paesi attraverso il programma AAA Sustainable Quality per integrare pratiche di sostenibilità nelle fattorie e nei paesaggi circostanti.

Lanciato nel 2003 in collaborazione con l’ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, garantendo un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp, entrando a far parte di un movimento internazionale di 4.900 aziende mirate che soddisfano gli elevati standard di trasparenza e responsabilità sociale e ambientale di B Corp. Con sede a Vevey, in Svizzera, Nespresso opera in 81 paesi e conta oltre 13.000 dipendenti.

Nel 2021 ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 802 boutique. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è un’imprenditrice e un’icona globale della moda italiana. La carriera di Chiara è iniziata nel 2009 quando ha lanciato il suo blog di stile personale, The Blonde Salad. Con il suo forte marchio personale attraverso i social media, ha guadagnato con successo la presenza nello spazio digitale e un seguito di massa, oggi ha più di 28 milioni di follower su Instagram.

Chiara Ferragba ha collaborato con diversi marchi di moda ed è stata sulla copertina delle riviste di moda più apprezzate in tutto il mondo, tra cui Vogue, Vanity Fair e InStyle. È stata anche definita da Forbes Most powerful fashion influencer nel 2017 e senza dubbio riconosciuta come una delle personalità più influenti nel settore della moda.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio