MILANO – Save the date: questo mercoledì 14 dicembre Dalla Corte si troverà a Milano, in Viale Ortles 88, per dare inizio al Throwdown Before Christmas, con un contest latte art dedicato alla coffee community italiana aperto al pubblico. Dalla Corte ha invitato i migliori latte artist sul territorio per sfidarsi in una gara di latte art anticonvenzionale di fronte ad una giuria d’eccezione, capitanata dalla Latte art specialist e giudice internazionale Chiara Bergonzi. La competizione avrà inizio alle 15:00.
Dalla Corte presenta Throwdown Before Christmas
La competizione si svolgerà sulla macchina per espresso multigruppo Icon di Dalla Corte, l’ultimo modello lanciato sul mercato dall’azienda milanese. La Icon è una macchina dall’incredibile stabilità termica, regolabile al decimo di grado, che grazia alla caldaia vapore indipendente garantisce anche una montatura perfetta ai nostri competitor.
La modalità Throwdown prevede un tabellone ad eliminazione diretta con gare uno contro uno, i competitor avranno a disposizione due tazze per round e sceglieranno quale presentare ai giudici di gara, ogni turno si vince al meglio dei 3.
A rendere la gara imprevedibile ed emozionante, Dalla Corte ha voluto portare la latte art fuori dai soliti schemi: oltre alle figure in tecnica classica, ci saranno anche decori out of the cup su inaspettati recipienti e turni di “crazy latte art”, con prove imperdibili e divertenti.
In palio ben €4000 per il primo posto, un montepremi che rende la gara davvero elettrizzante. Al secondo classificato €500 offerti dallo sponsor Urnex / DM Italia.
Il latte utilizzato per l’intera competizione sarà Alpro avena, ideale per l’utilizzo professionale, garantisce una emulsione perfetta grazie alle sue proprietà. Il caffè della gara sarà selezionato da Little Bean coffee roaster. Dalla Corte ringrazia tutti gli sponsor per l’aiuto donato per la realizzazione dell’evento.
Non si tratta solo di un’opportunità per vincere un ambitissimo premio, l’obiettivo di questo evento è quello di condividere l’amore per il caffè con tutta la coffee community. Dopo la competizione ci sarà un Xmas Party di chiusura.