MILANO – Nescafé conquista anche Facebook diventando così sempre più multimediale e interattivo. Nella sua pagina ufficiale sono più di 20 milioni gli utenti, 100 mila dei quali in Italia, che interagiscono tra di loro e ad unirli è proprio la passione per Nescafé.
Dalla colazione al brunch, Nescafé è il fenomeno gastronomico e sociale degli ultimi anni che ha affascinato e ha saputo aggregare anche virtualmente milioni estimatori, permettendogli di condividere esperienze ed emozioni.
E per festeggiare il raggiungimento di questo traguardo, Nescafé ha ringraziato i suoi 20 milioni di fan con un video che è già diventato virale. Tantissime red mug in tutto il globo celebrano la connessione di milioni di utenti accomunati dalla passione per il caffè solubile più famoso al mondo.
Come il counter di una macchina, la pagina Facebook ufficiale di Nescafé incrementa ogni giorno il numero dei suoi affezionati. Nella sezione foto numerose sono le immagini che raccontano i momenti vissuti con Nescafé. Così, tra simpatiche animazioni e situazioni divertenti, il brand è celebrato come simbolo e “garanzia” di convivialità e condivisione. Dagli Stati Uniti all’Australia, dagli Emirati Arabi al Sud America, la rete unisce gli amanti di Nescafé in ogni latitudine e li accompagna costantemente nella vita quotidiana e in quella virtuale.
Nella pagina, oltre a essere presenti le immagini dei suoi più rinomati prodotti, da NESCAFÉ Red Cup a NESCAFÉ Cappuccino, da NESCAFÉ Classic ai NESCAFÉ Caffè Golosi, numerose sono le immagini che ritraggono gruppi di amici che si stringono attorno alla mitica e storica Red Mug NESCAFÉ, simbolo di uno stile di vita, di un differente modo di pensare, di chi ama esprimere la propria creatività ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli in un ambiente internazionale, emblema di una generazione di giovani metropolitani, creativi e cosmopoliti, ma anche simpatiche e stravaganti foto aventi come comune denominatore il divertimento e la convivialità. Oltre alle immagini poi, non mancano i tag e i commenti “postati” dai suoi fan più sfegatati.
In Italia è il caffè simbolo di una società cosmopolita, moderna e metropolitana, nel mondo è il leader indiscusso nel campo del caffè solubile. Questo è Nescafé. Un brand che mantenendo costanti i suoi valori è sempre capace di innovarsi per soddisfare i gusti dei suoi consumatori e per rispondere alle loro esigenze. Il suo successo è ricertificato dai più di 20 milioni di fan, iscritti all’Official Page di Facebook, ogni giorno ne condividono valori e filosofia di vita.
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.
Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.