MILANO – Olam Specialty Coffee (Osc), la divisione di Olam dedicata ai caffè speciali, cambia nome, marchio, immagine e diventa Covoya. Non una semplice operazione di rebranding, bensì l’affermazione di una filosofia. La nuova identità incarna infatti i valori fondanti dell’azienda incentrati sull’importanza delle relazioni, dei viaggi collaborativi, delle storie nel generare valore e creare un futuro sostenibile per tutta la filiera del caffè, dal produttore al torrefattore, e per le comunità che da essa dipendono.
Come spiega il direttore generale di Covoya Specialty Coffee per gli Usa Rob Stephen, il nome Covoya “fonde il concetto di collaborazione (“collaboration”), che è alla base del nostro business, e viaggio (“voyage”).
Il caffè è sempre un viaggio collaborativo”.
Phil Schluter, direttore generale per l’Europa, aggiunge: “Per noi era importante poter catturare con il nuovo marchio ciò che per noi conta di più nel caffè, ossia le relazioni, tanto con i paesi di origine quanto con quelli di consumo, che serviamo in tutto il mondo.
Allo stesso tempo volevamo evocare il senso di avventura e ricordarci delle sfide e delle scoperte che ci mantengono motivati ogni giorno”
Sebbene siamo passati attraverso un processo formalmente conosciuto come “rebranding”, noi lo abbiamo vissuto più come una riconnessione con quei valori fondamentali che consideriamo le nostre priorità assolute e le pietre miliari dietro a ogni decisione e direzione, scrive l’azienda nel suo blog.
“Ciò ci ricorda che le relazioni non sono semplicemente importanti, bensì cruciali: il racconto, ma anche l’ascolto, sono fondamentali per la nostra attività. E il caffè è fatto di viaggi di tutti i generi”.
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