lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gianni Cocco presenta il Brewing Cart nella sede La Marzocco di Assago (MI)

L'evento è stato supportato dai partners Fabbri 1905, Ferri dal 1905,In-vece e Flor de Caña. Subito dopo l'introduzione teorica e la prima demo "Cappello" di Gianni Cocco il cart ha viaggiato nei vari stand dei partners che lo hanno trasformato ed utilizzato in base alle loro preparazioni scenografiche e di forte impatto.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ASSAGO (Milano) – È stato un gran successo l’evento organizzato da Simystyle e Gianni Cocco presso la sede La Marzocco ad Assago. In anteprima con ingresso riservato ad imprenditori ed aziende è finalmente stato presentato il Brewing Cart il primo in assoluto a livello mondiale che permette di sviluppare in modo professionale, ergonomico e dinamico le preparazioni del caffè grazie ai diversi metodi di estrazione direttamente al tavolo davanti al cliente facendo vivere così una vera e propria esperienza sensoriale a 360 gradi.

Il Brewing Cart

Il Cart professionale è stato realizzato e messo a punto in team dall’azienda Simystyle di Simone Songia in collaborazione con la barlady Debora Tarozzo ed il fondamentale supporto del Maestro del caffè Gianni Cocco che ha pensato di coinvolgere l’azienda che già si occupava di produrre e vendere cart da miscelazione per realizzare un’edizione esclusiva firmata dal coffee expert dedicata alla preparazione del caffè e delle bevande declinate fredde e calde.

Il cart elegante e dalle ridotte dimensioni permette di trasportare con comodità tutto ciò che serve al barista per preparare il caffè al tavolo grazie ai diversi metodi di estrazione come moka, V60, Siphon, Aeropress, Ibrik e Clever posizionati in un piano dedicato, la presenza di vasche in policarbonato dedicate alla conservazione del ghiaccio, rifiuti umido, carta e liquidi permette al barista di non dover mai rientrare al banco per recuperare strumenti ed ingredienti.

La rivoluzione nel mondo del caffè

Dotato di una power station il cart permette al barista di avere sempre il kettle con acqua calda a disposizione per le diverse preparazioni, inoltre lo studio di diversi tools come i porta filtri, il vano per il grinder manuale, lo speed rack per l’alloggio delle bottiglie, la mensola forata dedicata alle preparazione filtro multiple e la griglia per la preparazione della moka rendono questo gioiello con le ruote non solo una station comoda e mobile ma un vero e proprio oggetto di design che permette non solo di far vivere l’esperienza del caffè e preparare le bevande al tavolo ma anche di fare marketing e spingere le vendite dando la possibilità al cliente di scegliere la tipologia di caffè da consumare e strumento di estrazione.

Aspetto fondamentale da sottolineare è la versatilità del cart che può essere modulato con settaggi dei tools personalizzati e specifici in base all’esigenza del professionista e delle preparazioni che andrà a realizzare, inoltre i dettagli dei materiali, colori e rifiniture possono essere personalizzate in funzione del format del locale.

I drink nati dal Brewing Cart

L’evento è stato supportato dai partners Fabbri 1905, Ferri dal 1905,In-vece e Flor de Caña.
Subito dopo l’introduzione teorica e la prima demo “Cappello” di Gianni Cocco il cart ha viaggiato nei vari stand dei partners che lo hanno trasformato ed utilizzato in base alle loro preparazioni scenografiche e di forte impatto.

Fabbri 1905 rappresentato da Vittorio Agosti ha sviluppato sul cart un drink alcolico caldo a base di caffè estratto con chemex, sciroppo all’amarena Fabbri 1905 e rhum, Albino Ferri di Ferri dal 1905 ha preparato un Ice Tea ai frutti rossi utilizzando il metodo french press, Matteo Beluffi di In-vece grazie alla griglia del cart con fiamma ha riscaldato la bevanda avena e preparato un infuso al Chai In-vece con il metodo Aeropress mentre il bartender Geanfranco Chavez ha realizzato un drink alcolico a base di caffè e Rhum Flor de Caña utilizzando il metodo Cold Drip.

L’innovazione è qualcosa di unico che arriva dalle idee, da tanta passione e sacrificio dice Gianni Cocco che ringrazia insieme a tutto il team di Simystyle i numerosi ospiti accorsi all’evento.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio