Ivs, colosso delle macchine per la distrubuzione automatica, festeggia i suoi successi nei 50 anni che hanno contraddistinto la sua attività. Dalla sua fondazione al gruppo di 4.000 persone che animano oggi più di 100 sedi operative in Europa, la famiglia Cerea ripercorre le vittorie che hanno fatto grande l’azienda che ora può contare su una flotta di 300.000 distributori automatici. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Bergamo News.
Il 50° anniversario di Ivs
SERIATE (Bergamo) – Con immensa emozione e grande onore festeggiamo il 50° anniversario del nostro gruppo”. Inizia così la lettera della famiglia Cerea per i 50 anni dell’azienda Ivs, con sede operativa a Seriate e che opera nel settore del foodservice, in particolare nel mercato dei distributori automatici di bevande e snack.
“La nostra storia – continua la lettera – ebbe inizio con un’intuizione di Cesare Cerea, con la fondazione della Bergamo Distributori srl nel marzo 1972. Il primo magazzino venne aperto a Celadina, una piccola realtà locale in provincia di Bergamo”.
“Forte del suo senso di responsabilità, passione e fermezza, Cesare Cerea si circondò quindi di validi collaboratori, con l’obiettivo di sviluppare un progetto ambizioso nel settore del vending. Il loro desiderio, la loro determinazione, la loro perseveranza e la loro lungimiranza hanno fatto sì che il nostro gruppo diventasse leader nella distribuzione automatica italiana ed europea”.
Nel 1984 Bergamo distributori Srl si è trasformata in Spa. Nel 2006 nascono Ivs Group e Ivs Italia, sei anni più tardi – nel 2012 – Ivs Group viene quotata in borsa italiana mercato Miv, l’anno seguente viene quotata in borsa italiana mercato Mta.
“Oggi – continua la famiglia Cerea -siamo un gruppo di 4.000 persone che animano più di 100 sedi operative in Europa. Il nostro fatturato annuo si attesta a circa 500 milioni di euro, derivante da oltre 800 milioni di consumazioni erogate e da una pluralità di business collegati al nostro settore”.
La lettera si chiude con diversi ringraziamenti rivolti, prima di tutto, ai diretti collaboratori. “Vogliamo festeggiare questi 50 anni esprimendo la stima nei confronti di tutti voi che avete contribuito a rendere possibile questa impresa. Vi ringraziamo tutti, uno ad uno, per l’impegno quotidiano e la passione che mettete nel vostro lavoro. E ci scusiamo se talvolta non siamo stati capaci di farvi sentire così fondamentali”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.