CREMONA – Da quest’anno, tutto il cacao utilizzato da Sperlari per la produzione delle proprie specialità a base di cioccolato – dalle Granperle agli Zanzibar, fino a torroni e torroncini ricoperti – sarà certificato Utz.
Una linea aziendale che si pone all’interno della sempre più diffusa sensibilità verso il rispetto dell’ambiente. E non solo. Al centro di una strategia sostenibile, le famiglie dei coltivatori.
Sperlari verso una scelta sostenibile
La certificazione che l’azienda ha ottenuto, è sinonimo innanzitutto di agricoltura sostenibile. Nonché di migliori opportunità per gli agricoltori e le loro famiglie.
L’azienda cremonese si assicurerà così materia prima di alta qualità; fornendo al tempo stesso agli agricoltori dell’Africa occidentale le possibilità di sviluppare un business sostenibile.
Una vittoria per tutti
La certificazione è infatti un importante conquista per tutti i protagonisti coinvolti nel processo. Perché i consumatori potranno godere di un prodotto finito nato dalle condizioni migliori all’interno della filiera. Mentre l’ambiente non verrà più sfruttato senza criterio. Infine, Sperlari ricostruisce la sua immagine futura.