Il consiglio comunale di Napoli ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Flavia Sorrentino, Gennaro Demetrio Paipais e Fiorella Saggese che hanno raccolto la proposta lanciata da Michele Sergio e Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus. Leggiamo di seguito l’articolo di Pierluigi Frattasi per il portale Fanpage.
La Giornata del caffè napoletano
NAPOLI – A Napoli istituita la Giornata del caffè napoletano, la tazzulella, come viene chiamata affettuosamente in dialetto. Sarà il 10 dicembre di ogni anno. L’iniziativa è partita dai consiglieri comunali Flavia Sorrentino, Fiorella Saggese e Gennaro Demetrio Paipais di Insieme per il Futuro, che hanno raccolto la proposta lanciata da Michele Sergio e Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus.
L’ordine del giorno che impegna la giunta Manfredi ad istituire la “Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano” è stato approvato all’unanimità oggi, 25 ottobre 2022, dal consiglio comunale. “Per tutelare l’identità culturale della città di Napoli – dichiarano i consiglieri – è necessario valorizzare i simboli e le tradizioni che la rendono unica nel mondo”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.