Tanti colori per un’esperienza di qualità e per personalizzare ogni tipo di ambiente. Dal pantone al pennellato: il colore, torna protagonista assoluto sulle tazze d’Ancàp (FOTO) che saranno esposte a Triestespresso Expo 2014.
Dopo il successo dello scorso anno di Millecolori, Ancap si presenta a Trieste Espresso con la nuova proposta colore: Hand Painted
Oggi stiamo assistendo ad un forte cambiamento di abitudini nell’ambito del consumo di caffè, in crescita tra le mura domestiche e connotato da un grande boom di cialde e capsule.
Questo fenomeno porta ad un ripensamento della degustazione del caffè fuori casa, al bar, al ristorante o in hotel, imponendo di perseguire ancor più la strada dell’eccellenza e della qualità della bevanda proposta e altresì del suo contenitore, per offrire al consumatore un’esperienza irrinunciabile.
Il consumo di caffè fuori casa tende a divenire mai come ora un momento di pausa in cui le persone ricercano un’esperienza appagante e gratificante, un rito speciale da dedicare a sé stesse o per condividere un piacere, coltivando una socialità più sofisticata.
Non meno importante è l’esigenza del mondo professionale di dare una personalità distintiva all’ambiente, connotarlo in modo da attrarre e fidelizzare il cliente accogliendolo in uno spazio originale, vivace, estroso e distinguibile.
Il mondo dell’accoglienza scopre così il potere del colore con tutta la sua capacità di regalare vivacità, energia, piacevolezza estetica e caratterizzare con stile lo spazio.
Quest’evoluzione comporta un maggior attenzione all’importanza del contenitore che, oltre ad essere strumento professionale in grado di valorizzare il contenuto, diviene importante veicolo emozionale e promozionale.
Dopo il successo della collezione Millecolori, Ancàp, interprete sempre attenta delle tendenze attuali del settore professionale, presenta una nuova proposta in cui il colore è protagonista assoluto: Hand Painted.
Con la collezione Millecolori, la porcellana bianca e pura si tinge uniformemente di colore, con tutta la precisione di un’applicazione rigorosa. Con Hand Painted, un tratto di pennello sfiora la porcellana trasmettendo tutto il fascino artigianale e l’immediatezza del fatto “a mano”.
Con le proposte colore d’Ancàp è possibile personalizzare l’ambiente, liberare l’estro creativo, cambiare a piacere, divertirsi con ben 14 colori:
Giallo Ocra, Arancione Clementina, Rosso Ciliegia, Nocciola Caramello,marrone Castagna, Verde Ottanio, Blu Reale, Nero totale sono le nuances disponibili per la linea “Brillanti”
Bianco Burro, Verde Salvia, Vere Pistacchio, Corallo Naturale,Rosa Cipria, Giallo crema, sono le nuances disponibili disponibili per la linea “Pastello” .
E’ infinita la possibilità di creare accostamenti più o meno audaci, monotematici o con spunti estremi, giocando sull’armonia o sul contrasto in una sfida ludica.
Grazie all’esclusivo servizio di personalizzazione d’Ancap, sono a disposizione oltre ai vari colori, loghi, scritte, finiture particolari, per rendere unici e speciali tazze, piattini e manici.
Innovazione idee colore
Alla base si conferma la qualità made in Italy delle porcellane d’Ancàp con le eccezionali doti del pregiato materiale: igienicità, resistenza a shock termici e durata nel tempo.
Le tazze d’ Ancàp proposte per l’uso professionale sono studiate per esaltare l’aroma e la persistenza del calore; forme, dimensioni e spessori rispettano ineccepibilmente i canoni imposti dal mondo professionale; la particolare forma “a uovo” del fondo interno consente una buona tenuta della crema e determina il giusto volume.
Il piattino è robusto, dotato di ala ergonomica adatta all’suo professionale. Ancàp mette a disposizione anche i coperchi per conservare calore, gusto e aroma al massimo.
Scopri il mondo d’Ancàp: www.ancap.it