MILANO – J-Momo è la startup che ha sviluppato ristoranti e markets completamente automatizzati. I distributori automatici possono essere installati in aziende, uffici, complessi residenziali, indoor e outdoor ed ovunque vi sia una presa di corrente. Con i ristoranti markets automatici di J-Momo si possono acquistare pasti caldi così come fare la spesa in modo immediato e automatizzato, senza doversi recare al supermercato o utilizzare un servizio di delivery o di mensa interna nel caso di una azienda.
La startup J-Momo
In grado di poter servire pasti ad aziende anche con oltre 100 dipendenti, cosi come uffici, palestre o più semplicemente per strada. J-Momo progetta e sviluppa l’intero layout fornendo le varie macchine che occorrono e preparando i pasti nella propria cucina centralizzata.
Un servizio di delivery curato direttamente dalla J-Momo o dal gestore ne effettua poi la consegna e la collocazione nelle vending machines.
La startup cura l’intero processo tecnologico, dallo sviluppo hardware a quello software, all’installazione delle vending machines.
Grazie ad un’app dedicata al cliente e alla dashboard per il fornitore, è in grado di gestire, consegnare e rifornire giornalmente la clientela con un’offerta di qualità, funzionale alle necessità del target presente all’interno della location.
Per le aziende e per il servizio di catering aziendale la tecnologia di J-Momo riconosce in automatico i prodotti prelevati e li addebita sul suo mezzo di pagamento nel caso di cards prepagate aziendali.
Tale modello ha già avuto successo negli Stati Uniti e in Cina, mentre in Europa ci sono ancora pochi operatori in questo settore, un fattore che rende particolarmente scalabile il mercato in Italia e nel resto dell’Ue da parte di J-Momo.
J-Momo punta a triplicare la presenza in Italia. Piani di espansione sono previsti anche all’estero con il potenziamento dei canali già esistenti nel Regno Unito, negli Usa e in Austria, e aprendone di nuovi in Francia e Svizzera. Ed è allo studio anche uno sbarco in Medio Oriente.
Tecnologia J-Momo
La società ha sviluppato internamente la tecnologia ed ha avviato l’iter per il riconoscimento del brevetto. J-Momo sono dotati di sistema RFID e sono connessi a una piattaforma in cloud.
La società, durante la quarantena dovuta al Covid-19, ha proposto il primo “supermercato di condominio” installando i distributori automatici intelligenti anche nei complessi residenziali; i residenti possono così evitare le lunghe file fuori dai supermercati. I ristoranti automatici e markets J-MOMO, inoltre, possono essere installati in uffici e palestre con delle selezioni alimentari ad hoc.
Il team
Il team è guidato da Andrea Caggiano, imprenditore seriale e fondatore di diverse startup ed è composto da 14 dipendenti con un mix di esperienze in startup e aziende multinazionali.