CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks apre anche a Verona, dove Shultz scoprì la cultura dell’espresso

Vincenzo Catrambone, general manager dell'azienda in Italia: "Siamo entusiasti di portare per la prima volta a Verona l'esperienza unica di Starbucks, riaffermando così il nostro impegno a lungo termine di continuare a crescere in Italia. Non vediamo l'ora di accogliere la comunità locale per fargli provare una tazza artigianale di Starbucks Caffé Verona e rilassarsi all’interno del locale nelle comode sedute"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Aperto giovedì 29 settembre il primo negozio Starbucks di Verona, sempre in collaborazione con il Gruppo Percassi di Bergamo, lo stesso che gestisce tutte le caffetterie con l’eccezione della Roastery di Milano in Piazza Cordusio. Si tratta del ventesimo opening di un locale Starbucks in Italia e rappresenta un piano di espansione più ampio, che ha l’obiettivo di portare il meglio della Starbucks experience ai clienti italiani, ovunque essi si trovino.

Sin dal suo ingresso nel mercato italiano nel 2018 con la Starbucks Reserve Roastery di Milano, Starbucks ha cercato di essere un’azienda che mette al centro i partner, così l’azienda chiama i collaboratori, i clienti e il caffè.

Il negozio è situato in una posizione centrale in Galleria Pellicciai, vicino a Piazza delle Erbe, e si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati con 90 posti a sedere, oltre a un dehors esterno di 70 metri quadrati con 40 sedute. L’interno del negozio ha un design contemporaneo, pur mantenendo le caratteristiche architettoniche e decorative originali dell’edificio.

Il primo negozio Starbucks a Verona, il 20° in Italia

“Siamo entusiasti di portare per la prima volta a Verona l’esperienza unica di Starbucks, riaffermando così il nostro impegno a lungo termine di continuare a crescere in Italia”, ha dichiarato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia. “Non vediamo l’ora di accogliere la comunità locale per fargli provare una tazza artigianale di Starbucks Caffé Verona e rilassarsi all’interno del locale nelle comode sedute”.

I clienti italiani avranno l’opportunità di assaggiare le bevande calde e fredde prodotte artigianalmente da Starbucks, tra cui l’iconico Frappuccino Blended Beverage, che può essere personalizzato anche con diverse alternative di latte.

starbucks verona
L’interno del nuovo punto vendita Starbucks a Verona (immagine: Percassi)

L’offerta gastronomica è pensata per soddisfare il palato degli italiani con menù che si rinnovano ogni tre mesi in base alla stagione: al mattino colazioni con prodotti da forno della tradizione italiana e dolci della tradizione americana, e a pranzo gustosi panini, comprese le opzioni vegetariane, come gli straccetti di soia grigliati, oltre a toast, croissant salati e tramezzini.

La crescita della catena di caffetterie in Italia

“Esattamente un anno fa, abbiamo annunciato l’apertura di 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023. E questo settembre è il quarto anniversario di Starbucks sul mercato italiano, per il quale abbiamo piani di ingresso ancora più entusiasmanti in altre città del Paese”, ha dichiarato Catrambone. “Con la crescita del portafoglio di negozi Starbucks, stiamo evolvendo anche i format e le ubicazioni dei nuovi punti vendita, per portare il meglio della Starbucks experience ai nostri clienti italiani e soddisfare le loro esigenze e preferenze di gusto”.

Verona è una delle tre città italiane, oltre a Milano e Roma, in cui Howard Schultz, fondatore e Amministratore Delegato ad interim di Starbucks, ha conosciuto per la prima volta la cultura italiana del caffè nel 1983. La sua intuizione di portare la tradizione delle caffetterie italiane negli Stati Uniti ha contribuito all’espansione mondiale del suo business nel caffè.

I clienti di tutto il mondo possono così assaporare una tazza di Starbucks Caffé Verona e celebrare la miscela da sempre preferita dai fan del brand, creata come caffè da dessert e che onora la romantica città da cui prende il nome. Come tutti i caffè Starbucks, la miscela contiene il 100% di caffè arabica e proviene da fonti responsabili, secondo le pratiche C.A.F.E. di Starbucks.

Il nuovo negozio in Galleria Pellicciai n. 2 ha creato 35 posti di lavoro locali e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.00.

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo.

Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l’esperienza è possibile visitare i siti Internet qui e qui.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (dmail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).

Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio