CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gelato Bistrò: ecco il primo ristorante completamente a tema gelato nella capitale

Un locale insolito in cui è il gusto a vincere su tutto: sapori di mare, dell’orto o d'allevamento arricchiti dal gelato. Non solo coni e coppette, insomma: i gelati qui si gustano nel piatto con carni, verdure o pesce

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Venerdì 30 settembre vedrà la riapertura di Gelato Bistrò, il primo e unico ristorante dove è possibile cenare con il gelato in ogni piatto. In questo locale situato nella periferia est della Capitale avviene un incontro insolito: l’alta ristorazione con l’arte del gelato, frutto dell’idea di Geppy Sfera basata su anni di esperienza. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Yahoo Notizie.

Il ristorante di gelato

ROMA – Finalmente ci siamo: dopo quasi due anni di sosta forzata dovuta alle limitazioni imposte dall’emergenza Covid, venerdì 30 settembre riapre il Gelato Bistrò, primo e unico locale dove si cena col gelato in ogni piatto. Come è nata l’idea di un menù a base di gelato? L’idea a Geppy Sferra gli frullava in testa già da un po’. L’occasione l’ha colta qualche anno fa (nel 2019) con il rinnovo dei locali della gelateria Strawberry Fields. E metterla in pratica si è rivelata un esperimento ben riuscito.

E’ nato così quello che oggi si chiama il Gelato Bistrò, il primo ristorante di gelati a Roma, nel quartiere di Centocelle. Un locale in cui non solo dolce e salato si incontrano ma creano una combinazione vincente che incuriosisce e solletica il palato.

Il locale di Geppy Sferra

La sfida è originale e audace: servire prelibatezze gastronomiche accompagnandole con dell’ottimo gelato artigianale. O meglio: il gelato stesso è parte del piatto, valore aggiunto a una pietanza già di per sé gustosa e preparata con ingredienti freschi e di alta qualità.

Un locale insolito in cui è il gusto a vincere su tutto: sapori di mare, dell’orto o d’allevamento arricchiti da quel tocco fresco e morbido di un gelato o di un sorbetto che vanno oltre la semplice sperimentazione culinaria. Non solo coni e coppette, insomma: i gelati qui si gustano nel piatto con carni, verdure o pesce.

Ristorante e gelateria: una cosa sola

In questo locale alla periferia est della Capitale, avviene un incontro insolito, quello dell’alta ristorazione con l’arte del freddo dolce cremoso, frutto di un’idea brillante basata su anni di esperienza. E anche su una felice e indovinata intuizione di Geppy Sferra.

“Il mio desiderio – ha dichiarato Geppy Sferra – è di ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato, ma anzi approfittando proprio delle sue particolari qualità e mettendole a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa dei gelati che finora non sapevamo”. Inoltre, dal locale, che ci si adoperi davanti ai fornelli o davanti a un banco frigo, ciò che non manca mai è la passione: l’unico ingrediente che sta bene in qualsiasi piatto.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio