giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gaggia Milano: ecco La Dea, nuova macchina per l’espresso italiano

La funzionalità del nuovo modello si riassume nella presenza di componenti tradizionali eppure consolidati nel tempo, come la caldaia da 1.5 litri, il suo scambiatore di calore da 120 cc e la tanica interna da 2 litri, senza dimenticare la lancia vapore e la lancia acqua calda laterali

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – Dopo aver deciso nel 2018 di rilanciare Gaggia Milano nel settore professionale, Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè per l’Out of Home, ha rinnovato completamente la gamma, che incarna perfettamente i valori fondanti dello storico marchio.

A La Reale, già certificata dall’Istituto Espresso Italiano e premiata con il prestigioso Good Design Award 2019, e La Solare, frizzante proposta superautomatica vincitrice dello Smart Label Host Innovation Award 2021, si aggiunge oggi una preziosa novità.

La Dea di Gaggia Milano

Sintesi di tradizione e innovazione, la macchina espresso La Dea è il nuovo gioiello di Gaggia Milano, che si sposa perfettamente con il gusto e i consumi tipici di locazioni raffinate e dalle dimensioni contenute, come boutique café, concept store, chioschi e cocktail bar.

Amanti del caffè e baristi – esigenti e sofisticati – sapranno apprezzarne il design minimalista e sempre originale, con le sue linee ricercate e di gusto piacevolmente retrò, nonché l’insieme di tecnologie e componenti tipicamente professionali, tra cui il gruppo caffè e la caldaia interna, tutte racchiuse in un modello dalle dimensioni altrettanto compatte.

Design e funzionalità sono due capisaldi del nuovo progetto dello storico brand milanese, che si sono tradotti in una minuziosa selezione di materiali – in primis acciaio Inox – e proposte tecnologiche consolidate e al tempo stesso all’avanguardia, mirate a garantire prestazioni eccellenti, nonché la qualità in tazza del prodotto erogato.

Il design

Oltre ad alcune soluzioni estetiche che ne suggeriscono la massima cura dei dettagli, come le manopole della lancia vapore e della lancia per l’acqua calda, spiccano per la loro originalità il singolo gruppo di erogazione, a vista e interamente in acciaio Inox, e la più classica levetta semiautomatica.

Questi sono tutti elementi che richiamano in maniera esplicita le linee delle prime apprezzate macchine da caffè di Gaggia, con uno stile che fa molto anni Cinquanta.

la dea gaggia milano
La Dea (immagine: Gaggia Milano)

La funzionalità di un modello come La Dea si riassume appunto nella presenza di componenti tradizionali eppure consolidati nel tempo, come la caldaia da 1.5 litri, il suo scambiatore di calore da 120 cc e la tanica interna da 2 litri, senza dimenticare la lancia vapore e la lancia acqua calda laterali.

In tal senso, merita un’attenzione particolare anche il display LCD a colori da 1,54 pollici, con cui l’utente può – tra le altre cose – impostare e controllare i parametri di erogazione, come il tempo di estrazione del caffè e la temperatura (regolata tramite il sistema PID), oppure stabilire l’orario di accensione, in modo tale che la macchina possa riavviarsi all’orario desiderato.

Elegante, robusta e funzionale, La Dea conquista alla prima occhiata e offre il piacere di espressi divini. È stata presentata ufficialmente in occasione di World of Coffee – tenutosi a Milano lo scorso giugno – e un nuovo appuntamento è previsto a Triestespresso presso lo stand di Evoca Group (hall 28, stand 03), dal 27 al 29 ottobre 2022.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale e segui gli account social Gaggia Professional.

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori horeca. e OCS.

Evoca commercializza i suoi prodotti attraverso più brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem, Futurmat e Macas), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di Evoca.

Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti. Per maggiori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio