TORINO – A fine mese di settembre, dal 22 al 26 nella città di Torino, ci sarà il Salone del Gusto, Terra Madre, organizzato da Slow Food che invita nel capoluogo piemontese centinaia di agricoltori che aderiscono alla filosofia dell’associazione.
In questa occasione e in anteprima internazionale sarà presentata la nuova filiera di prodotto della Slow Food Coffee Coalition che garantisce al consumatore di bere un caffè buono, pulito e giusto. In questi giorni saranno presenti Omar Rodriguez e Francisco Villeda della Slow Food Community di Las Capucas, in Honduras, che già da anni con il progetto di Umami Area Honduras hanno scelto di produrre un caffè socialmente responsabile.
È quindi un’occasione eccezionale per tutti coloro che vogliono conoscere un “farmer” e approfondire le tematiche di questa lunga filiera, così complessa e lunga e così tanto bistrattata nell’ultimissimo anello di produzione, nella preparazione e nel servizio al tavolo del ristorante.
Da questa occasione di incontro con il farmer e con Slow Food inizierà una nuova era di formazione al ristoratore che, spero, creerà maggiore consapevolezza e qualità.”