Masaba Coffee partecipa a una nuova iniziativa per un caffè più solidale affidando la tostatura alle persone con handicap grazie alla collaborazione con la Fondazione Orte zum Leben. Questa sarebbe la prima volta in Svizzera, come sottolinea Masaba, che viene affidata la produzione di caffè a persone con disabilità. Riportiamo di seguito l’articolo di Marco Jäggli per il portale Ticino News.
Il progetto sociale di Masaba Coffee
SAVOSA (Svizzera) – Il caffè ticinese, che già ha contribuito a formare più di 7’000 contadini in Uganda nell’ambito del suo progetto equo-solidale, ha deciso di affidare la tostatura del suo caffè a persone con handicap, con una nuova collaborazione con la Fondazione Orte zum Leben, la maggiore del Canton Argovia.
È la prima volta in Svizzera, scrive Masaba, che un torrefattore decide di affidare la produzione a persone con disabilità. Da questa collaborazione è nata inoltre una nuova linea di caffè: Masaba Foundation.
“L’impiego di persone con disabilità nel processo di tostatura e confezionamento del caffè contribuisce alla loro integrazione professionale”, ed è questo infatti è l’obiettivo della collaborazione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.