giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ludovic Loizon diventa il barista campione di Francia 2011

Il vincitore: “Stanco, ma molto felice e soddisfatto ora lavorerò per rappresentare al meglio la Francia nella classifica 2011 del World Barista Championship e soprattutto mi impegnerò per diffondere la cultura del caffè nel mio Paese. Pensando a Bogotà inizierò sin da subito ad allenarmi con la macchina da caffè Aurelia Competizione che durante questa gara mi ha permesso di lavorare molto bene, soprattutto mi ha consentito di avere un’estrazione davvero buona e un’eccellente montatura del latte”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Quindici anni fa è entrato nel mondo del caffè e poi non ne è più uscito. E’ stato proclamato a Lione il barista campione di Francia 2011. Si chiama Ludovic Loizon ed è il vincitore della quarta edizione della competizione nazionale dei baristi tenutasi domenica 23 e lunedì 24 gennaio nel corso della fiera Sirha a cui ha partecipato la Nuova Simonelli; sarà Ludovic Loizon a rappresentare la Francia al prossimo World Barista Championship che si terrà a giugno a Bogotà in Colombia.

Ludovic Loizon diventa barista campione di Francia 2011

Il neo barista campione di Francia è un professionista esperto del mondo del caffè: da oltre cinque anni si occupa di formazione e partecipa a competizioni in cui ha raggiunto sempre posizioni importanti, tra cui quella conquistata a Lione. Nel mese di preparazione al France Barista Championship, Loizon è riuscito a trovare il tempo anche per aprire una scuola di formazione per baristi, la BBF.

“Stanco, ma molto felice e soddisfatto – ha dichiarato il vincitore – ora lavorerò per rappresentare al meglio la Francia nella classifica 2011 del World Barista Championship e soprattutto mi impegnerò per diffondere la cultura del caffè nel mio Paese. Pensando a Bogotà inizierò sin da subito ad allenarmi con la macchina da caffè Aurelia Competizione che durante questa gara mi ha permesso di lavorare molto bene, soprattutto mi ha consentito di avere un’estrazione davvero buona e un’eccellente montatura del latte”.

Ludovic Loizon ha dovuto dimostrare tutta la sua professionalità per scalare la classifica e conquistare il titolo di barista campione nazionale. E’ stato uno show di altissimo livello, quello che ha visto confrontarsi i migliori baristi di Francia per raggiungere l’ambito traguardo.

Il tutto il vista del WBC 2011 – il Campionato mondiale dei baristi che si terrà a giugno in Colombia, a Bogotà, dove i grandi del caffè si confronteranno ancora una volta con la macchina Aurelia Competizione, della Nuova Simonelli, per conquistare il prestigioso titolo di barista campione del mondo 2011, vinto lo scorso anno dall’americano Michael Phillips.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio