MILANO – Nestlé ha annunciato, la scorsa settimana, 20 milioni di euro di investimenti nello stabilimento spagnolo di Girona, allo scopo aggiungere quattro ulteriori linee di produzione per le capsule Dolce Gusto alle quattro già operanti raddoppiando così la capacità produttiva, destinata a raggiungere in futuro gli 1,8 miliardi di capsule all’anno.
Gli investimenti di Nestlé a Girona
A tale scopo verranno anche potenziati gli organici, con l’assunzione di un’ulteriore settantina di lavoratori, che porteranno gli addetti a un totale di 250 unità. La fabbrica catalana, che dal 2009 affianca lo storico stabilimento britannico di Tutbury, esporta il 65% della propria produzione, principalmente nel resto d’Europa e in Giappone.
Il target produttivo 2011 è di 1 miliardo di capsule, a fronte dei 400 milioni dell’anno passato. Gli impianti per la produzione delle capsule Dolce Gusto si estendono su una superficie totale di 10 mila metri quadrati. Lo stabilimento di Girona, che produce anche il caffè solubile Nescafé, impiega complessivamente 400 persone. L’anno scorso ha registrato il suo record storico di produzione.