MILANO – Una notizia in controtendenza. Mentre tutti i comuni aprono a eventi e manifestazioni il Comune di Milano ha chiuso le porte della Galleria Vittorio Emanuele richiesta da Perugina per la festa degli innamorati. E’ successo che la settimana scorsa la Giunta Moratti ha negato l’autorizzazione all’evento che il noto marchio dei cioccolatini aveva programmato per oggi nelle gallerie monumentali di Roma, Napoli e Milano.
La decisione del Comune di Milano
Il motivo? Il salotto del capoluogo lombardo può ospitare solo iniziativa di qualità e soprattutto non ostentatamente commerciali, alcuni assessori hanno chiesto e ottenuto il ritiro in extremis del patrocinio, indispensabile per autorizzare l’evento.
“Sono contrario all’uso della Galleria per iniziative di natura esclusivamente commerciale – ha osservato l’assessore all’Arredo Maurizio Cadeo – soprattutto se sono così invasive”. Ma che cosa avrebbe organizzato di così invasivo il marchio del Gruppo Nestlé?
Da sabato a oggi nella Galleria di Milano sarebbe stato istallato un enorme riproduzione del famoso cioccolatino dove le coppie avrebbero potuto lasciare il loro messaggio d’amore.