La regina Elisabetta II ha richiesto un nuovo general assistant per la coffee room. La figura professionale deve essere in grado di occuparsi dell’organizzazione dei vassoi per il caffè e per il tè. Lo stipendio è di 14.000 sterline. Leggiamo di seguito la notizia completa dal quotidiano La Repubblica.
L’uomo del tè della regina Elisabetta II
LONDRA – La regina Elisabetta dopo aver trovato il nuovo giardiniere (eco) mettendo un’inserzione online, ora è alla ricerca di quello che oltremanica chiamano general assistant per la coffee room.
Il profilo professionale richiesto è quello di una persona che sia in grado di occuparsi dell’organizzazione dei vassoi per tè e caffè, nei momenti delle colazioni rispettando i più alti standard qualitativi nella preparazione e presentazione di bevande e cibi.
Saper scegliere i bicchieri più giusti e i servizi di porcellana più idonei è uno dei requisiti fondamentali per la Regina Elisabetta, più dell’esperienza pregressa in fatto di catering che pure è richiesta così come la disponibilità a lavorare 3 mesi all’anno lontani da Londra.
Lo stipendio per l’uomo del tè è di 14.000 sterline annue, pari a 16.700 euro l’anno circa per 45 ore di lavoro mensili.
Per chi volesse candidarsi la procedura di selezione è abbastanza trasparente e semplice: basta inviare la propria domanda entro il 27 febbraio collegandosi direttamente sul sito web della Famiglia reale.