La Svizzera non sarà più il solo Paese a produrre Toblerone. La decisione è stata presa della società Usa Mondelez International che ha confermato, per soddisfare un aumento della domanda, che verrà aperto uno stabilimento di produzione anche in Slovacchia. Riportiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Agi Italia.
Lo stabilimento di Toblerone in Slovacchia
MILANO- Il cioccolato Toblerone, uno dei simboli svizzeri, non sarà più prodotto esclusivamente in Svizzera: dalla fine del 2023, ha annunciato la società, per potere soddisfare un aumento della domanda, verrà aperto anche uno stabilimento in Slovacchia. Questo implica però che non si potrà più fregiare del titolo di prodotto “svizzero”.
Il Toblerone, nato nel 1908 nel laboratorio della famiglia Tobler, è ora controllato dal colosso Usa Mondelez International, che ha confermato l’indiscrezione diffusa dall’emittente svizzera SRF.
In realtà, il marchio investe anche nella fabbrica principale di Berna ma la linea di produzione slovacca renderà meno “svizzero” il cioccolato, la cui forma si ispira a quella del Cervino.
Per leggere l’articolo completo cliccare qui.