La multinazionale della Nutella annuncia un nuovo investimento con l’introduzione di un centro di innovazione da 13.700 metri quadrati assieme ad un laboratorio di ricerca e sviluppo costruito all’interno del Marshall Field and Company Building, uno degli edifici storici di Chicago. Riportiamo di seguito l’articolo dal portale La voce di Alba.
L’investimento di Ferrero
ALBA (Cuneo) – Nell’attesa di vedere finalmente operativo il nuovo Technical Center di Alba (il trasloco all’interno dello stabilimento di via Vivaro è iniziato nelle settimane che hanno preceduto la tradizionale sosta estiva), la multinazionale della Nutella continua nel processo di crescita che da tempo la vede impegnata negli Usa.
Un mercato sempre più centrale per la crescita del colosso di Alba, che solo poche settimane fa ha annunciato un investimento da 214 milioni di dollari utili volto ad aumentare il volume della produzione nello stabilimento di Bloomington, in Illinois.
L’espansione
A distanza di pochi giorni l’azienda di Alba annuncia un nuovo importante investimento con la creazione di un centro di innovazione da 45mila piedi quadrati (13.700 metri quadrati) con annesso laboratorio di ricerca e sviluppo che verrà allestito all’interno del “Marshall Field and Company Building”, storico edificio di Chicago, costruito nei primi anni del Novecento e dal 1978 inserito dal governo Usa nel “National Register of Historic Places”.
Il nuovo “innovation center”, la cui realizzazione è stata appena annunciata da Ferrero North America all’ottavo e al nono piano dell’iconico palazzo, riunirà i team di ricerca e sviluppo Ferrero negli Stati Uniti e ospiterà anche dipendenti della sede dell’Old Post Office di Ferrero che rappresentano Fannie May, Nutella Café, Keebler, Famous Amos, Mother’s e altri marchi distintivi di biscotti nel portafoglio Ferrero.
Per leggere l’articolo completo cliccare qui.