MODICA (Ragusa) – La nuova campagna di comunicazione digital e social di Caffè Moak, grazie alla complicità dei Two Twins 95 e fedele al claim “Make it Wonder-Full”, debutta il 15 luglio sui canali Facebook-Instagram e sarà on air fino alla primavera 2023. Sette video storytelling, di quasi un minuto ciascuno, girati in diversi siti nella suggestiva cornice di Modica, storica sede di Caffè Moak, che giocano con la doppia personalità dei simpatici gemelli marchigiani Fabrizio e Valerio Salvatori e ci coinvolgono in momenti di quotidianità resi speciali dalle diversità, dalle condivisioni, dalle sfide e dalla curiosità.
La nuova campagna digital e social di Caffè Moak
Caratteristiche proprie dei “Wonder Hunters”, affezionati e fedeli cultori del marchio e dell’identità di Caffè Moak, per cui ogni diversità, ogni distanza o discriminazione nella relazione con l’altro si rappacifica davanti a una tazza di caffè, simbolo di empatia, unione e condivisione.
Prosegue così il percorso iniziato in occasione di San Valentino con una sneek preview sull’importanza del benessere personale e dell’amore per se stessi.
Sette video realizzati dall’agenzia interna For[me]Moak che adottano un registro comunicativo semplice ed essenziale e che, attraverso forme artistiche di suoni ed immagini, si prestano ad essere condivisi ed apprezzati anche in tutti i paesi del settore export di Caffè Moak.
“La collaborazione con i Two Twins 95, grazie alla loro ironia, alla loro personalità eclettica, alla loro sensibilità verso le tematiche eco sostenibili e alla loro instancabile curiosità, ci permette, in una continua aspirazione al rinnovamento, di diffondere un messaggio che ci racconta e ci identifica” commenta Annalisa Spadola, direttrice marketing di Caffè Moak.
La scheda sintetica dei Two Twins
Two Twins 95 attori, modelli, speaker radiofonici, content creators, autori, dj e molto altro. Fabrizio e Valerio Salvatori, in arte Two Twins 95, sono nati a Fermo nel 1995, si sono laureati in Management Finanza e Sviluppo con 110 e lode, hanno frequentato l’Accademia Radio Televisiva Italiana diplomandosi come Speaker Radiofonici e grazie al loro singolare aspetto hanno iniziato la carriera da modelli posando per campagne pubblicitarie italiane e internazionali quali Lotto, Air Portugal, Vodafone, Tuenti, Ochsner Sport, McDonald’s Deutschland, BBCreel, Pantofola d’Oro.
Giovanissimi hanno mosso i primi passi verso la recitazione, esordendo come attori nella seconda stagione della serie Tv di Netflix Italia ‘Guida astrologica per cuori Infranti’ e sono stati concorrenti dell’ottava edizione di Pechino Express come la coppia ‘Gli Inseparabili’.
Hanno conquistato i cuori dei best ager a Detto Fatto con un tutorial, da loro ideato, dove insegnano l’utilizzo dei social network ai meno giovani grazie al supporto della nonna.
Hanno condotto un programma per Sky dal nome Epic Twins in onda sul canale BLAZE.
Rai per il Sociale li ha selezionati per ‘Young Stories’, il progetto che racconta la storia di 13 influencer che condividono il valore di essere portatori di messaggi positivi tramite i social.
Da sempre attenti al rispetto della natura e dell’ambiente, hanno frequentato un Master in Economia e Management delle Risorse Naturali e dell’Ambiente per contribuire a sensibilizzare i loro coetanei alle tematiche ecosostenibili.
La scheda sintetica di Caffè Moak
Caffè Moak S.p.A. nasce nel 1967 a Modica da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, scegliendo il nome “Moak” quale anagramma di moka ed ispirandosi all’antico nome arabo della sua città, Modica.
Oggi Moak è guidata con la stessa passione dai figli del fondatore, Alessandro (CEO) e Annalisa (CMO) che hanno portato quella che era un’eccellenza artigianale locale a divenire un brand ed un gruppo imprenditoriale riconosciuto nel settore della torrefazione e della distribuzione del caffè in oltre 50 Paesi nel mondo.
La qualità del prodotto e l’ecosostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: dalla selezione delle migliori monorigini, coltivate rispettando il lavoro dell’uomo e l’ambiente, alla tostatura per ogni qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia.
All’innovazione tecnologica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale: nel 2000 nasce il progetto “Moak Cultura” inaugurato con il concorso Caffè Letterario Moak cui è seguito il concorso “Fuori Fuoco”, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica.
Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale: elemento di aggregazione e di identità collettiva dove il “food” e il “taste” sono anche memoria e rito, scambio culturale e patrimonio di significati ottenuti grazie ad un prodotto di qualità abbinato all’evoluzione innovativa.