Il caffè freddo è diventato uno dei trend più in crescita negli ultimi 3 anni. Le miscele speciali dedicate all’iced coffee stanno acquisendo sempre più polarità come dimostrato dalla grande offerta presentata all’evento World of Coffee. Riportiamo l’articolo scritto da Agnese Ferrare pubblicato sul portale dell’Ansa.
Il boom del caffè freddo
MILANO – È tempo di gustare il caffè freddo, dal classico freddato nel freezer alla versione alcolica per cocktail tra i più cool del momento per l’estate 2022. Per TikTok il trend della bevanda ghiacciata contenente caffeina è esploso ad aprile del 2020 , “quando eravamo chiusi in casa annoiati e prepararlo come i barman è diventato un gioco comune” sottolineano i giornali londinesi tracciando l’andamento dell’amore per l’ice-coffee degli ultimi 3 anni.
Il New York Times, i giorni scorsi, elencava il caffè ghiacciato tra gli 8 bicchieri anti calura e re-idratanti da bere ogni giorno nel mese più caldo dell’anno, secondo Tamara Hew-Butler che fa ricerche sui fluidi corporei alla Wayne State University: “Devi bere i tuoi otto bicchieri: idrata, idrata, idrata.”
Tamara Hew-Butler continua: “Nella calura estiva, ovviamente, i semifreddi come ghiaccioli e sorbetti sono pratici contenitori per il consumo di liquidi. Anche le bevande al caffè possono essere idratanti, sebbene la caffeina sia spesso considerata una sostanza diuretica o disidratante, invece ha all’incirca gli stessi effetti idratanti o disidratanti quanto l’acqua.”
Hew-Butler conclude: “Questo vale per chi apprezza il caffè e lo include tra le bevande quotidiane mentre in chi non lo consuma mai potrebbe invece innescare una maggiore perdita di acqua corporea”.
Per leggere la notizia completa cliccare qui.