MILANO – Si è conclusa venerdì 24 giugno la seconda tappa del ‘Julius Meinl coffee tour’ presso il World of Coffee 2022. Come annunciato la tappa milanese del contest voluto dalla storica torrefazione viennese per decretare il miglior cappuccino e la migliore torta Sacher d’Italia ha visto in gara le pasticcerie e caffetterie Gustò di Pavia e Vago di Erba.
Hanno vinto la seconda manche il pasticcere Simone Capuzzo e il barista Denis Ferrari della caffetteria e pasticceria Vago di Erba.
Quella di Milano è la seconda di una serie di tappe che vedrà il ‘Julius Meinl Coffee Tour’ nelle città italiane, dopo Treviso e Milano la manifestazione sarà a Prato per poi giungere alla finalissima fissata a Vicenza in occasione della Giornata Internazionale del Caffè che si celebra il 1° ottobre.
I maestri caffettieri e mastri pasticceri che vinceranno la competizione ‘Julius Meinl Coffee Tour’ di Milano, accederanno direttamente alla finalissima del 1° Ottobre e potranno essere decretati campioni d’Italia nella realizzazione di cappuccini e torte sacher oltre a vincere una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato, un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie Viennesi.
Tutte le informazioni sul sito Meinlcoffeetour.it