MILANO – Gianni Cocco, Maestro del caffè Aicaf, si cala sempre di più nella sua nuova attività di personaggio televisivo. È successo il 23 giugno nel programma condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave su Rai1, con indici di ascolto importanti. Cocco ha incantato il pubblico a casa spiegando passaggio per passaggio in modo simpatico ma altrettanto esaustivo e tecnico la preparazione del caffè con la classica moka, sempre molto usata nelle case degli italiani nonostante le capsule.
Cocco, è partito dalla storia per passare alla qualità dell’acqua, alla corretta procedura per la pulizia dello strumento fino alla distribuzione del macinato nel filtro e controllo del flusso di estrazione.
Dopodiché Gianni nel suo stile creativo ha realizzato una preparazione fredda estiva a base di ghiaccio, latte, linfa di mandorla e caffè che ha offerto alla simpatica presentatrice Maria Soave.
Lunedì 27 siamo pronti a scoprire cosa ci svelerà il Maestro che ormai da anni in diversi programmi televisivi divulga la cultura del caffè e le sue declinazioni in bevande fredde e calde stupefacenti e semplici da realizzare a casa ed in caffetteria.
Per saperne di più basterà collegarsi lunedì dalle ore 11.25 su RAI 1 per seguire in diretta la parte di programma dedicato al caffè e curato dall’inarrestabile Gianni Cocco.
Di seguito il link per rivedere lo scorso intervento di giovedì 26 sulla preparazione della moka perfetta.