CATANZARO – Oggi il Catanzaro Calcio visiterà alle 16 la Torrefazione Guglielmo Caffè di Copanello Stalletti (Catanzaro). Sarà l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle imminenti festività tra il Club giallorosso e la famiglia Guglielmo da sempre vicina alle sorti delle Aquile calabresi.
Guglielmo Caffè in linea con l’offerta culturale
Perché, il caffè è sicuramente una bevanda che unisce più fronti ma è anche un tratto culturale importante per il Paese considerato Patria dell’espresso. La torrefazione Guglielmo Caffè non si tira indietro. E, al contrario, è in prima linea per contribuire a moltiplicare le occasioni in cui conoscenza e collettività possono incontrarsi.
Sul terreno comune per molti italiani che è proprio la passione per il chicco. A patto che lo sguardo venga rivolto ai meccanismi interni alla produzione del lavoro finale.
In mostra il processo prima della tazzina
Perché, dietro l’espresso consumato frettolosamente al bar, c’è un procedimento complesso e vitale per la qualità in tazza. Spesso ignorato dagli stessi consumatori dipendenti da questo rito quotidiano. Guglielmo caffè allora, rende accessibile il mondo misterioso della torrefazione, tutto made in Italy, aprendo le sue porte al pubblico. In particolare, a un’intera squadra di calcio.