BUCCINASCO (Milano) – Acquisizioni anche nel settore delle capsule. È stato completato giovedì 16 giugno l’acquisto, da parte di 101 Caffè srl, della catena di negozi Pausa Caffè, marchio anch’esso operante nel settore caffè e bevande porzionati, raggiungendo l’ obiettivo strategico di rafforzare lo sviluppo del numero di punti vendita sul territorio nazionale e concorrere al conseguimento di 500 negozi in franchising in Italia nei prossimi due anni.
“Un’opportunità di crescita molto importante che vede concretizzarsi ciò che da tempo intuivo: il nostro mercato si va consolidando sotto insegne specifiche e ben organizzate che iniziano ad unirsi per essere interessanti e competitive” afferma Umberto Gonnella, fondatore e Ceo di 101CAFFE’.
“Con questa acquisizione 101CAFFE’ riconferma la volontà e la capacità di rafforzare il proprio posizionamento strategico tra i leader del settore. C’è molto lavoro da fare per rendere concreta e produttiva una sinergia tra i due brand che si distingue nel settore; ma contiamo su una squadra di persone molto entusiaste e competenti che come sempre fanno la differenza” aggiunge Umberto Gonnella.
La scheda di 101 caffè
101 caffè srl nasce a Milano nel 2011 con un punto vendite pilota specializzato in caffè di cialde e capsule per tutte le macchine da caffè; oggi è conosciuta come leader in questo settore con oltre 150 negozi in franchising ad insegna 101CAFFE’ ed una presenza in 15 Paesi, grazie alla sua offerta di caffè e bevande di alta qualità Made in Italy, con un’ampiezza di gamma che colloca il marchio al primo posto nel retail del settore monoporzionato multisistema.
La scheda di Pausa caffè
Pausa caffè nasce nel 2014 con l’obiettivo di diffondere il marchio di caffè originario (caffè Bonini) tramite negozi sul territorio nazionale, raggiungendo ad oggi circa 100 punti vendita.