CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Alkaff: è un grande successo la prima app per il trading di verde, ecco come funziona

Rudi Albert, fondatore dell'azienda: “Questa applicazione è uno strumento importante sia per la nostra impresa sia per le torrefazioni alle quali diamo l'opportunità di avere prodotti immediatamente disponibili in magazzino, acquistabili con un click, monitorabili da remoto con un processo tracciabile in ogni sua fase."

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CATANIA – Flessibile, personalizzabile, attenta alle esigenze del singolo cliente. È la prima app italiana dedicata al trading del caffè, lanciata da Alkaff, azienda leader del caffè sdoganato, disponibile sia su Google Play che su Apple Store. A pochi mesi dal suo lancio ufficiale, avvenuto a ottobre del 2021, l’app ha contribuito alla crescita delle vendite aziendali facendo registrare un significativo incremento.

Alkaff, l’app per il trading del caffè

La società ha chiuso, infatti, il 2021 con un +40% sul 2020 e con un +24% sul 2019 in termini di volumi e +49% sul 2020 e +33% sul 2019 in termini di fatturato. Considerando, invece, i primi cinque mesi del 2022, Alkaff ha registrato un +24% di volumi vendita e +71% in termini di fatturato sul 2021.

Si tratta di un servizio innovativo che consente di accedere al listino aggiornato, effettuare ordini on line e verificarne lo stato, gestire i documenti, beneficiare dell’assistenza qualificata e specializzata dell’azienda con la sicurezza di transazioni protette e la disponibilità di tutti i documenti utili a portata di mano.

Rudi Albert, founder and owner Alkaff: “Questa applicazione è uno strumento importante sia per la nostra azienda sia per le torrefazioni alle quali diamo l’opportunità di avere prodotti immediatamente disponibili in magazzino, acquistabili con un click, monitorabili da remoto con un processo tracciabile in ogni sua fase.”

alkaff
La nuova app (foto concessa)

Produttività e organizzazione

Rudi Albert continua: “La nostra azienda detiene, a livello nazionale, il più ampio e articolato magazzino in termini di volumi e varietà di caffè, pronti e disponibili all’acquisto. Il torrefattore può attingere in qualunque momento alle forniture senza doversi impegnare in grandi quantità e a lungo termine.”

Rudi Albert aggiunge: “Per sua natura, Alkaff risponde alle esigenze dell’industria e funge da polmone logistico e finanziario. La possibilità di acquistare just in time consente, infatti, ai nostri clienti di svolgere la propria attività senza l’aggravio di eccessive scorte in magazzino e con la possibilità di dirottare le proprie risorse finanziarie in altre esperienze di acquisto utili al proprio business.”

“L’app rinvigorisce e potenzia questa nostra prerogativa diventando un importante valore aggiunto per la produttività delle aziende che a noi si rivolgono. A ciò si aggiunge la possibilità di personalizzare i profili dei clienti, in linea con la nostra politica aziendale. L’app, infatti, rispetta il singolo profilo del singolo cliente”.

Dal canto suo, Alkaff beneficia di ulteriori vantaggi dell’app che allevia, snellisce e semplifica il lavoro interno, permette di centralizzare lo storico, di proporre in maniera veloce prodotti e notizie, aggiornamenti costanti.

In questo modo Alkaff ha ridisegnato il proprio modello aziendale e commerciale adeguandolo alle innovazioni che la tecnologia moderna offre, rimanendo fedele alla filosofia alla base di ogni attività aziendale, ossia un rapporto diretto con i clienti, un supporto costante e un’interazione sempre attiva, un’offerta garantita in qualsiasi momento, confermando la propria indole di azienda smart e al passo con i tempi.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio