martedì 24 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

È una caffetteria di Bologna il primo locale italiano certificato a zero spreco

Lucio Cavazzoni: "Alce Nero Caffè Bio è il luogo in cui l'arte di produrre si unisce all'arte della cucina: dai prodotti ai piatti, dalla terra ai profumi e al gusto. Insieme agricoltori e cuochi, per una cultura e diffusione del cibo vero, buono, biologico e possibile".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Aprirà nel centro di Bologna il primo italiano che ha ottenuto la nuovissima certificazione spreco zero di Last Minute Market, lo spin-off dell’Università di Bologna promosso da Andrea Segrè. Il locale si chiamerà Alce Nero Caffè Bio e sarà un inedito mix tra il negozio, la caffetteria e il ristorante biologico.

Il locale Alce Nero Caffè Bio zero spreco a Bologna

L’apertura sarà a breve: l’indirizzo è Via Petroni 9 in piena zona universitaria. Il format del locale è stato messo a punto dal gruppo di produttori di alimentare biologico Alce Nero & Mielizia. Sulla base di questo progetto il nuovo locale rispetterà una serie di abitudini virtuose per ottenere il massimo risparmio energetico, differenziazione dei rifiuti, riduzione di sprechi e completo utilizzo del cibo.

“Alce Nero Caffè Bio – ha spiegato in una nota Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero & Mielizia – è il luogo in cui l’arte di produrre si unisce all’arte della cucina: dai prodotti ai piatti, dalla terra ai profumi e al gusto. Insieme agricoltori e cuochi, per una cultura e diffusione del cibo vero, buono, biologico e possibile”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio