CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Va alla Nestlé il primo round nella vertenza con Denner

La società di hard discount ha tempo 10 giorni per presentare le proprie controdeduzioni al provvedimento emanato dal tribunale e annuncia subito i piani per la difesa.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé vince in patria una prima importante battaglia legale nella lotta senza quartiere ingaggiata contro i produttori di capsule concorrenti funzionanti con il sistema Nespresso. Come già riferito nel numero di venerdì, il tribunale del commercio di San Gallo ha disposto, con decorrenza immediata, a carico della catena di hard discount Denner (Gruppo Migros) e del suo fornitore (la società Alice Allison), il divieto di promuovere e commercializzare le capsule a marchio Denner nelle referenze Denner Expresso Milan, Denner Ethiopian Dream, Denner Indian Summer e Denner Dolce Vita.

Nestlé si aggiudica la prima vittoria contro la catena Denner

Il tribunale ha inoltre proibito l’utilizzo dello slogan “Denner – quoi d’autre?”, che fa il verso al celebre claim “Nespresso, what else?”.

Denner aveva introdotto nei propri scaffali la sua gamma di capsule compatibili Nespresso a metà dicembre, al prezzo di lancio di 25 centesimi di franco (circa 19 centesimi di euro), ossia la metà del prodotto originale, ottenendo immediatamente (stando almeno alle dichiarazioni dei responsabili della catena) un notevole successo.

La società ha tempo 10 giorni per presentare le proprie controdeduzioni al provvedimento emanato dal tribunale. E annuncia sin d’ora un’appassionata difesa.

“Combatteremo la decisione con tutti i mezzi giuridici” ha dichiarato alla stampa la portavoce Nicole Schöwel.

“Siamo fiduciosi e confidiamo in una soluzione rapida” ha aggiunto assicurando che la società ha attentamente valutato tutti i possibili risvolti legali prima di dare inizio alla commercializzazione delle capsule nei propri punti vendita.

Dal quartiere generale di Losanna, nessun commento da parte di Nespresso, che ha indicato soltanto di avere intentato una causa contro Denner e Alice Allison declinando ogni commento poiché la vertenza non è ancora conclusa.

Con un tasso di crescita che supera il 20% (la migliore performance tra tutti i marchi di casa Nestlé), Nespresso dovrebbe aver tagliato nel 2010 il traguardo dei 3 miliardi di franchi svizzeri di fatturato.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio