CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso: dall’Asola ecco i Grand Cru

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nespresso, leader di mercato nel settore del caffè porzionato di prima qualità, ha presentato tempo fa, presso il Ristorante Asola, tutta la gamma di Grand Cru, macchine e servizi dedicati al canale Out of Home per offrire anche a uffici, hotel, ristoranti, catering di alto livello, strutture turistiche e boutique di lusso un sistema perfetto in linea con gli standard di Nespresso.

Per il canale Out of Home Nespresso dispone di un sistema completo composto da una notevole varietà di miscele e un’ampia gamma di macchine, che, uniti a servizi di assistenza tecnica affidabili per la manutenzione delle macchine e per la fornitura di caffè, rendono Nespresso un partner affidabile e di alto valore aggiunto.

Un’offerta completa, quella di Nespresso, che esprime la volontà di confermarsi come partner Ho.Re.Ca. e Out of Home di massimo livello, ma anche di porsi come ambasciatore dell’espressione della più alta cultura del caffè in oltre 50 Paesi in tutto il mondo rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti in ciascun settore.

Nespresso, attraverso i Grand Cru Out of Home, vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere la miscela più in linea con l’esperienza culinaria che sta vivendo e rendere la degustazione del caffè un momento di puro piacere.

Gli esperti del caffè Nespresso creano i Grand Cru da una selezione esclusiva del più pregiato caffè al mondo: solo l’1 – 2% della produzione mondiale di caffè soddisfa gli standard di qualità e il profilo aromatico richiesti da Nespresso.

Per rispondere al meglio ai diversi gusti, momenti della giornata ed esperienze culinarie, Nespresso propone profili aromatici unici che soddisfino le preferenze di ognuno di noi: chi ama un’esperienza intensa, chi preferisce le note fruttate e chi quelle speziate. Per tutti ci sono ben nove Grand Cru per il mondo Out of Home Nespresso caratterizzati da aromi, note e livelli di intensità diversi: 3 Ristretto, 2 Espresso, 2 Lungo e 2 Decaffeinato.
Come il Ristretto Intenso: la miscela più intensa del canale Out of Home ideata per il gusto “latino”.

Ristretto Intenso si basa su Kazaar – una delle miscele più richiesta e apprezzata della gamma – prima introdotto in Limited Edition e successivamente introdotta a gran richiesta in gamma permanente.

I Grand Cru Out of Home

Tutti i Grand Cru Nespresso sono confezionati in speciali capsule rotonde e piatte, concepite per funzionare con la gamma di macchine da caffè Nespresso Out of Home, e studiate specificamente per un utilizzo intensivo e con grandi quantità, adattabili a qualsiasi spazio, per una preparazione semplice e veloce di un caffè di qualità straordinaria.

La macchina Aguila, ad esempio, consente di preparare ricette personalizzate a basa di caffè e latte emulsionato a caldo o a freddo semplicemente premendo un tasto, combinando il meglio dei metodi tradizionali di preparazione del caffè con gli ultimi progressi tecnologici e con una grande attenzione al design.

Proprio per l’elevata qualità e l’ampiezza dell’offerta, 700 fra i più raffinati ristoranti di tutto il mondo hanno scelto Nespresso per la loro attività. A catturare l’interesse è anche la costante attenzione alla ricerca: gli esperti del caffè Nespresso sanno bene quanto sia importante continuare a mettere a punto sempre nuovi, sorprendenti ed eccezionali Grand Cru, vere e proprie esperienze di degustazione per gli intenditori del caffè.

Gli chef li utilizzano, ad esempio, come fonte d’ispirazione per la loro cucina e lo stesso fanno i sommelier per offrire un’esperienza sublime del palato. Abbinare il caffè al cliente e all’esperienza culinaria è alla base del crescente ruolo che Nespresso sta assumendo nel mondo dell’alta gastronomia.

Con lo scopo di rendere i migliori chef e sommelier del mondo veri intenditori di caffè, Nespresso ha sviluppato programmi specifici, come Chef Academy e Coffee Sommelier.

Non solo, Nespresso ha instaurato collaborazioni con le catene dell’hotellerie e le associazioni gourmet più prestigiose di tutto il mondo, come Relais & Châteaux, Bocuse d’Or, Jeunes Restaurateurs d’Europe e L’Association de la Sommellerie Internationale (ASI), per interagire e condividere opinioni con gli attori principali del settore.

Nestlé Nespresso S.A.
Nestlé Nespresso SA è l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, conta attualmente 7.000 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela e, ad oggi, vanta oltre 270 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare il nuovo sito internet: www.nestle-nespresso.com

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio