CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Fabio Menichelli vincitore della semifinale della Coppa toscana baristi caffetteria

Patrick Hoffer, presidente Caffè Corsini: “Supportare questi eventi ci rende più ricchi, perché oltre ad essere vicini al barista contribuiamo ad alzare il livello di qualità in tutto il settore”.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BADIA AL PINO (Arezzo) – Conclusa con successo la seconda edizione della Coppa toscana baristi caffetteria, semifinale del campionato italiano baristi caffetteria, organizzata nel centro commerciale I Gigli a Campi di Bisenzio (Firenze). Migliaia di curiosi hanno ammirato la prova dei baristi, che oltre ad incuriosire con le dettagliatissime descrizioni delle miscele, deliziare il gusto e la vista con cappuccini perfetti e con cocktails innovativi e fantasiosi, hanno avuto modo di dimostrare al pubblico, rappresentativo del cliente quotidiano dei nostri bar, cosa significa “essere un barista”.

Fabio Menichelli pronto per la finale del Campionato

La scelta del luogo della manifestazione si è rilevata di grande richiamo mediatico, aiutando a divulgare la cultura sul caffè.

Caffè Corsini, da anni portavoce in Toscana della qualità, per divulgare che cosa significhi espresso si è messo al fianco degli operatori desiderosi di scoprire questo meraviglioso mondo sia con la scuola di formazione “master bar”, che tra i docenti può vantare Francesco Sanapo (campione italiano baristi caffetteria) e di Michele Anedotti (vice campione italiano assaggiatori), sia mettendo tutta la passione nell’organizzare manifestazioni come questa.

“Supportare questi eventi ci rende più ricchi, perché oltre ad essere vicini al barista contribuiamo ad alzare il livello di qualità in tutto il settore”, ha detto Patrick Hoffer (presidente Caffè Corsini), sintetizzando l’entusiasmo di un giovane imprenditore impegnato in un antico lavoro.

Alla sfida hanno partecipato 10 baristi provenienti da diverse parti d’Italia: il premio più ambito era l’accesso alla finale del campionato italiano baristi caffetteria. Se lo è aggiudicato Fabio Menichelli, presentando ai giudici un curiosissimo abbinamento tra avocado ed espresso.

Con Menichelli sono saliti sul podio anche Orazio Saretto e Massimo Dominici. Presto saranno prossimamente disponibili sulla pagina Caffè Corsini su facebook tutte le foto della manifestazione.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio