ROMA – Slayer, brand di Gruppo Cimbali tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, sarà presente alla seconda edizione di Bar Show, international bar&beverage trade Show a Roma, l’evento italiano dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology.
Nella storica cornice del Palazzo Dei Congressi di Roma, brand, proprietari e gestori di bar, ristoranti e alberghi, distributori, importatori ed esportatori si incontreranno per conoscere e promuovere tutte le novità del settore attraverso un ricco calendario di attività tra seminari formativi, workshop e degustazioni nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 maggio.
La Slayer Espresso Single Group
Il brand di Gruppo Cimbali, che produce artigianalmente macchine per espresso di alta gamma a Seattle, sarà presente con la sua Slayer Espresso Single Group presso lo Slayer Coffee Village, un’area interamente dedicata al caffè.
Proprio qui saranno ospiti alcuni importanti brand ambassador nell’industria del caffè come Pergamino Cafè, Garage Coffee Bros, Lot Zero, Bugan Coffee Lab, mirò manufactura de café, Caffè Cognetti micro torrefazione, Pierre Cafè e naturalmente Slayer Espresso.
Per due giorni, nelle otto postazioni all’interno dello Slayer Coffee Village, i più grandi professionisti e coffee lovers si riuniranno per condividere conoscenze, esperienze, consigli e dimostrazioni su una delle bevande più amate al mondo.
In programma degustazioni di caffè e bevande a base di caffè con tostature da roasters provenienti da differenti parti del mondo, per offrire una coffee experience unica e completa.
Il Bar Show
Il Bar Show sarà un’occasione per scoprire la Slayer Espresso Single Group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè, un prodotto che non ha eguali in fatto di design e tecnologie innovative.
Da sempre Slayer, grazie alla continua ricerca di soluzioni innovative, alla cura per i dettagli e all’attenzione per il design porta la passione, la tradizione, la qualità e la cultura del caffè nel mondo dei baristi, consentendo loro di preparare ogni giorno un’eccellente tazzina di caffè.
Oggi con la sua Slayer Single Group porta il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.
Inoltre, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione – con scelta delle finiture per i pannelli laterali, il pannello posteriore e i supporti a X, nonché del legno per gli attuatori e la ringhierina – ne fanno il prodotto ideale per qualsiasi stile di arredo, non solo al bar ma anche a casa. Una vera macchina dei sogni.
L’evento è organizzato in collaborazione con la filiale Gruppo Cimbali Roma. Inaugurata nel 2019 completamente rinnovata con spazi funzionali e moderni, la sede di Roma ha uno showroom dedicato ai prodotti di Gruppo Cimbali e una sala di formazione, training centre di MUMAC Academy, dove si tengono corsi di caffetteria, sulla cultura del caffè e sulle tecnologie delle macchine per caffè espresso di Gruppo Cimbali.
La scheda sintetica del brand
Da oltre 15 anni Slayer – brand di Gruppo Cimbali dal 2017 – produce artigianalmente macchine per caffè espresso alto di gamma nello stabilimento produttivo di Seattle, negli Stati Uniti. Dal 2007 il brand si connota all’avanguardia per la produzione di macchine per espresso di lusso per una clientela internazionale.
L’incessante ricerca di soluzioni innovative, la cura per i dettagli e un’attenzione particolare per il design permettono a Slayer di portare la passione, la tradizione, la qualità e la cultura del caffè nel mondo dei baristi.
Tra i prodotti più rappresentativi, la Slayer Espresso Single Group, una macchina dal design moderno e sofisticato, un’interfaccia intuitiva e soluzioni tecniche esclusive che ne fanno un prodotto distintivo nel trend dell’home bar.
Con Slayer Espresso e la linea Steam, negli anni Slayer ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come il Luxury Lifestyle Award e il titolo di “Best New Product” conferito dalla Specialty Coffee Association of America e da World of Coffee.