NAPOLI – Domani si svolgerà presso l’Istituto professionale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Lucio Petronio “in Via Matilde Serao, 13 – Pozzuoli – Napoli la selezione campana dell’8° Gran Premio della caffetteria italiana coordinato da Aicaf e organizzato per questa edizione da Saka Caffè nelle figure di Davide Sabella e Rosaria Tafuri (Patron di casa Saka e Ateneo Aicaf da oltre 10 anni).
Il Gran Premio della caffetteria italiana
Il Gran Premio della caffetteria italiana prevede che vengano realizzate 2 bevande a base di caffè che contengano un ingrediente enogastronomico italiano , 2 cappuccini e due caffè espressi in un arco temporale di 13 minuti.
I giudici tecnici e i 3 giudici sensoriali decreteranno chi saranno i primi 3 classificati che si aggiudicheranno le semifinali ad Host 2023. I partecipanti selezionati per questa edizione sono:
- Elena Cioce – Aversa (CE)
- Fabrizio Abrescia – Torino
- Antonio Tamburrino – Parete (CE)
- Raffaele Moscato – Roma
- Giuseppe Violante – Parete (CE)
- Lorenzo Griffo – Giuliano (NA)
- Federica Balletta – Teano (CE)
Il montepremi per questa tappa è stato supportato da Saka Caffè, Metallurgica Motta, Pulycaff, Clean Espresso Tecnology, Recappuccio, Ipa Tazze, Brita, Ferri dal 1905, Toschi. Durante l’evento , presso l’istituto alberghiero , verranno svolti alcuni workshop dedicati al mondo della caffetteria.
Inoltre all’interno dell’evento sarà tenuto in considerazione anche il partecipante che utilizzerà prodotti Toschi che a sua volta concorrerà per il Premio Toschi per la caffetteria (Miglior Drink a base di Caffè) ad Host 2023. Per conoscere meglio il Gran Premio ed iscirversi alle prossime tappe italiane è possibile accedendo al presente link.