MILANO – Al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, affacciato su Piazza del Plebiscito, è stata presentata la 45° edizione della guida dei Locali storici d’Italia. Per l’occasione, l’Associazione dei locali storici ha pubblicato una speciale guida in distribuzione gratuita in tutti i locali dell’associazione. Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Il Mattino.
La 45esima edizione della guida dei Locali storici d’Italia al Gran Caffè Gambrinus
NAPOLI – Presentata al Gran Caffè Gambrinus di Napoli la 45esima edizione della guida dei Locali storici d’Italia che racconta 200 “musei dell’ospitalità italiana” con oltre 40 mila anni di storia.
Sono sopravvissuti alle guerre mondiali e alle cannonate, alle crisi economiche e ai terremoti. E continueranno ad esistere anche dopo la pandemia di Coronavirus.
Per raccontare questi antichi e prestigiosi alberghi, ristoranti, pasticcerie e caffè letterari, l’associazione Locali storici d’Italia è tornata quest’anno a pubblicare una speciale guida in distribuzione gratuita presso tutti gli esercizi che fanno parte dell’Associazione.
La 45esima edizione della guida ai Locali storici d’Italia è stata presentata al Gran Caffè Gambrinus di Napoli: nello storico locale affacciato su Piazza del Plebiscito si è svolta anche, dopo due anni di pausa per la pandemia, l’assemblea nazionale dell’associazione Locali storici – con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania – a cui hanno partecipato soci e titolari provenienti da tutta Italia accolti dai proprietari Antonio e Arturo Sergio e Massimiliano Rosati.