CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ora gli specialty 1895 by Lavazza ora arrivano a domicilio per colazione

Grazie a Cosaporto sia a Milano che a Bologna, il caffè e la pasticceria d’eccellenza si possono ordinare online per, regalarsi o regalare il rituale del gusto da vivere anche tra le mura domestiche.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SETTIMO TORINESE (Torino) – La colazione è un momento fondamentale e determinante per iniziare al meglio la giornata e diventa una vera e propria coccola quando arriva direttamente a casa, pronta per essere gustata. A Milano e a Bologna grazie a Cosaporto – il servizio di delivery che effettua consegne nelle città in cui è presente agli stessi prezzi praticati dai negozi aderenti – è possibile comporre e ordinare una colazione esclusiva con gli specialty coffee della collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza.

La colazione a casa con i caffè di 1895 Coffee Designers by Lavazza

Sarà possibile ricevere la colazione a casa propria o da far recapitare in regalo ai propri cari, scegliendo creazioni di pasticceria di alta gamma accompagnate dagli specialty coffee della collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza. Il connubio perfetto per vivere un’esperienza di gusto all’insegna del saper fare italiano.

In abbinamento alle proposte di Pasticceria Martesana a Milano e Gino Fabbri Pasticcere a Bologna, è possibile scegliere uno Specialty Blend 1895 disponibile in pack da 125 g nel formato macinato per moka.

Le alternative disponibili

  • Petal Storm (provenienza: Brasile 60%, Kenya 20%, Costa Rica 20%)

100% arabica, fonde sapientemente le note aromatiche di 3 origini di caffè, diverse ma complementari, che trovano un perfetto equilibrio nella tostatura dando vita a un travolgente intreccio di sapori esaltato da sentori di cioccolato e arancia.

  • Hypnotic Fruit (provenienza: Brasile 70%, Colombia 15%, Bolivia 15%)

Nasce tra i fiori delle piante rampicanti e le antiche foreste sudamericane. Questa miscela è unica perché permette di distinguere perfettamente tutte le note racchiuse nel bouquet – prugna rossa, albicocca, cioccolato, mandorla e miele -, ricreando una sensazione palatale e olfattiva ipnotica.

  • Cocoa Reloaded (provenienza: Brasile 50%, India 30%, Colombia 20%)

Unisce per la prima volta una pregiata robusta di origine asiatica con selezionate arabiche sudamericane caratterizzandosi per un aroma inconfondibile di cioccolato con note di cannella speziata e marmellata d’arancia.

Club 1895 e Premium

Per tutti coloro che fanno del caffè d’eccellenza un’abitudine e non solo un’esperienza da regalarsi “una tantum”, 1895 ha studiato inoltre due tipologie di abbonamento – Club 1895 e Premium – grazie a cui poter gustare le sue creazioni anche tra le mura domestiche, ricevendole mensilmente a casa propria.

Con Club 1895 sono i Coffelier a decidere ogni volta quali caffè monorigine o specialty blend includere nell’abbonamento in una soluzione che ha per obiettivo portare il pubblico a scoprire di mese in mese i migliori caffè del mondo.

Con la soluzione Premium invece sono gli utenti a scegliere quali Specialty Blend includere nell’abbonamento e in quale quantità, così da poter gustare il caffè preferito in ogni momento della giornata.

1895 offre un servizio di consulenza individuale grazie al quale gli utenti possono mettersi in contatto con i Coffelier che li aiuteranno ad apprezzare al meglio i nuovi caffè, svelando le loro caratteristiche e guidandoli nelle preparazioni che ne esaltino le qualità. È possibile comporre il proprio bouquet personalizzato di Specialty Coffee visitando il sito.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni.

Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.200 collaboratori in tutto il mondo.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale.

“Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio