GENOVA – Un nuovo passo per Cellini Caffè. La storica marca si presenta a Parma con uno stand completamente rinnovato e con un nuovo pay-off: “A casa. Al bar. Senza compromessi.” Il nuovo stand esprime l’approccio unico di Cellini Caffè, orientato alla qualità a 360 gradi, e racchiude le due anime complementari ed interconnesse della marca: la prima rivolta al canale horeca e ai professionisti dell’espresso; la seconda alla gdo e al consumatore finale con prodotti studiati per il consumo domestico.
“Dalla selezione delle origini, al grado di tostatura, rigorosamente lenta, fino ai materiali utilizzati per il packaging, Cellini assicura una qualità senza compromessi” spiega Giorgio Boggero, amministratore delegato del gruppo.
Molte le novità di quest’anno. “Cibus rappresenta uno degli appuntamenti chiave nel panorama dell’agroalimentare internazionale e quale occasione migliore per presentare ufficialmente la nostra nuova linea di capsule compatibili in alluminio – Cellini Aluminium” continua Boggero. “Dieci miscele (sei espressi, due lunghi e due mono-origini), composte da origini selezionate di elevata qualità. Grazie all’alluminio – che garantisce la barriera perfetta contro luce, umidità e ossigeno – siamo in grado di offrire un caffè sempre perfetto e una qualità in tazza sempre costante.”
Aggiunge Boggero: “Lanceremo inoltre Cellini Aluminium Portofino, una miscela 100% Arabica in edizione limitata con un innovativo ed elegante packaging da 20 capsule e una range extension della nostra linea di bevande con tre nuovi accattivanti gusti: Nocciolino, Crema Catalana e Caramel Macchiato”.
Il calendario di Cellini in fiera è ricco di eventi da non perdere. “Diletta Sisti – barista trainer e certificatore Latte Art Grading System – che ha già collaborato con noi gli scorsi anni”, continua Giorgio Boggero “condurrà tre sessioni giornaliere di Latte Art, Mixology e golosità da gustare a casa, mentre la nostra responsabile qualità, Sara Racciatti, ci rivelerà i segreti del cupping perfetto, coinvolgendo i visitatori in uno speciale percorso sensoriale alla scoperta delle migliori origini di caffè”.
Cellini Caffè attende tutti gli addetti lavori a Parma – stand J040, Padiglione 6.
Scheda sintetica Cellini / Ekaf: fatturato 2021 a 41 milioni
L’azienda – con sede a Genova –, attiva da più di 75 anni in Italia e all’estero con il marchio Cellini, nasce dall’unione di antiche torrefazioni tra la Toscana e la Liguria. Oggi è un gruppo moderno che produce caffè di alta qualità, con garanzia e tracciabilità di un processo produttivo certificato. Lo scorso anno ha chiuso con un fatturato di circa 41
milioni di euro, confermando il trend positivo degli ultimi anni.