MILANO – Coca-Cola pubblica una trimestrale superiore alle attese, con il caffè in forte crescita. Nei primi 3 mesi del 2022, il gigante delle bollicine ha registrato un utile netto di 2,78 miliardi di dollari (+24%), pari a un eps di 64 centesimi per azione superando di 6 centesimi il consensus di Wall Street.
Superiore alle aspettative anche il fatturato, che si attesta a 10,49 miliardi (+16%), contro le previsioni degli analisti di 9,91 miliardi.
A far lievitare le vendite ha contribuito la ripresa degli eventi in cinema, locali e arene sportive, che ha compensato il blocco delle attività in Russia.
La decisione dello scorso 8 marzo di sospendere le attività nella Federazione, a seguito dell’invasione dell’Ucraina, ha avuto un impatto compreso tra l’1% e il 2% sui ricavi netti del gruppo.
Passando al segmento che ci interessa più da vicino, bevande idratanti, sportive, caffè e tè crescono del 10%. In particolare, il caffè cresce del 27% rispetto a un anno fa al traino di Costa Coffee.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.