SALERNO – Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè, racconta il suo impegno verso i temi della sostenibilità partecipando alla 1° edizione di Verde Giffoni – Youth for the present, il nuovo progetto a marchio Giffoni dedicato alla salvaguardia del Pianeta, in programma dal 27 al 30 aprile presso Multimedia Valley.
Caffè Motta a Verde Giffoni
L’evento, rivolto alla Generazione Z – la più attenta e sensibile al tema della sostenibilità – ha l’obiettivo di promuovere il pensiero sostenibile in regola sociale da applicare alla comunicazione, alla cultura e all’arte.
Durante l’evento ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni avranno l’opportunità di confrontarsi con i testimoni del nostro tempo che hanno saputo interpretare ed applicare il concetto di sostenibilità in qualunque sua declinazione.
Inoltre, avranno l’occasione di partecipare a proiezioni cinematografiche, eventi speciali, concerti e laboratori.
Caffè Motta ha deciso di sostenere il progetto Verde Giffoni perché in linea con i suoi valori. L’azienda campana, infatti, oltre a valorizzare da sempre i giovani talenti, si impegna a rispettare l’ambiente basando tutte le novità di prodotto e le scelte aziendali sulla profittabilità sostenibile.
Ne sono un esempio le capsule Espresso Bio compatibili Nespresso, realizzate con materiale biodegradabile e contenenti caffè biologico; e le cialde compostabili, realizzate esclusivamente con materiali organici e confezionate in bustine singole 100% riciclabili.
Tra un appuntamento e l’altro, inoltre, i partecipanti potranno degustare le miscele Caffè Motta nella postazione all’interno dell’area lounge del Multimedia Valley, per una rilassante e gustosa pausa caffè.
“Essere sponsor di Verde Giffoni è per noi motivo di grande orgoglio. La nostra azienda è sempre alla ricerca di soluzioni sostenibili e siamo felici di condividere i valori che sono alla base di questo nuovo progetto.” – dichiara Camilla Mastromartino responsabile digital marketing di Caffè Motta.
“Vogliamo contribuire insieme a Giffoni alla costruzione di un pensiero sostenibile. Crediamo nelle potenzialità dei giovani e nel loro ruolo da protagonisti che avranno nelle scelte decisive per il futuro del Pianeta”.